Acquisto OnLine sul sito Fraulein°38 e recensione prodotti

8 marzo, 2011  





Un saluto a tutte le lettrici (ed anche lettori, perché no?) di MiTrucco.it!

Sono Alessia, una frequentatrice del blog e, grazie a Sara :) , mi è stata data la possibilità di condividere con voi la mia esperienza nell’acquisto on-line di cosmetici.

Partite dal presupposto che non ho mai comperato nulla in internet e tantomeno avrei pensato di iniziare dal trucco, invece tutto si è rivelato più semplice del previsto: come vedrete devo al mio fidanzato una graditissima sorpresa!

Dove ho acquistato?

Avevo sentito parlare da Clio Zammatteo, ClioMakeUp su You Tube,  dei prodotti della Fräulein 38 in diversi suoi tutorial. Sono così andata sul loro sito (www.fraulein38.com) e sono rimasta piacevolmente colpita in quanto la grafica è gradevole e la navigazione molto semplice ed intuitiva. La gamma di prodotti è vasta: si passa dagli ombretti, ai rossetti, ai pennelli (più o meno professionali), ai prodotti per le unghie. Le foto che presentano il materiale sul sito sono molto veritiere, sia nei colori che nelle forme.

Come ho acquistato?

Dopo aver gironzolato sul sito e meditato sui prodotti che preferivo, il mio ragazzo :) , ha pensato di regalarmi alcune “cosucce”!

Ci siamo dovuti iscrivere al sito tramite un form molto semplice che ci richiedeva un indirizzo email per eventuali comunicazioni ed una password a nostra scelta. Successivamente abbiamo spuntato i prodotti che desideravo ed il pagamento è stato effettuato in modalità sicura poichè tramite Paypal. I costi di spedizione sono molto bassi e variano da prodotto a prodotto.

Quando e come è arrivato il prodotto?

Dopo una settimana precisa dal giorno in cui è partito l’ordine, i prodotti sono arrivati perfettamente integri all’indirizzo indicato. L’imballaggio non presentava segni di forzature o rotture, il suo contenuto era ricoperto da ulteriori scatole di cartone e da carta con le bolle. Nella confezione c’erano tutti  i trucchi da me scelti ed un regalo: uno smalto da 18 ml :) !

Cosa ho comperato?

I miei acquisti si sono “limitati” ad una palette di 120 ombretti di tutti i colori: accesi, brillantinati e marmorizzati, e ad un set di 24 pennelli non professionali (li chiamano starter set). Per completezza e per conoscere il prezzo (30 euro in totale) vi rimando alla pagina on-line dove potete dare un’occhiata: kit Fraulein. Inoltre, come già detto, mi hanno regalato uno smalto da 18 ml, il n° 97,dorato con brillantini, effetto metal.

Quale è il mio giudizio sui prodotti?

Palette 120 colori: Mi sembra superfluo dire che 120 colori ti permettono di sbizzarrirti come vuoi con gli accostamenti e la scelta che è stata fatta è veramente eccezionale. Gli ombretti con i brillantini sono i miei preferiti e li uso insieme con le loro corrispettive nuances prive di brillantini, per creare effetti tono su tono mat e brillanti.

Li ho usati anche bagnati e devo dire che la loro resa migliora poiché, quando li uso a secco, li ho trovati un pò troppo polverosi per i miei gusti (ma mia cognata che ha una palette simile li trova buonissimi, quindi è questione di comodità personale!). Il diametro di ogni ombretto è di circa 2 cm, la quantità di ogni singolo ombretto è quindi limitata ma il numero compensa!

Il contenitore nero è piuttosto spartano e privo di specchio perché serve a reggere la seconda tavolozza che si solleva facilmente da quella inferiore tramite un nastrino rosso visibile nella foto. In questo modo la struttura pesa un pochino quindi consiglio di appoggiarla dove avete abbastanza spazio (non ai bordi del lavandino per intenderci).

In definitiva mi ritengo abbastanza soddisfatta di questo acquisto perché gli ombretti sono veramente tanti e dai colori decisi e brillanti ma, di contro, polverosi. Il prezzo vantaggioso lo ritengo un altro punto a favore.

Palette 120 Colori della Fraulein°38

Dettaglio Palette

Dettaglio Palette

Set di Pennelli “Starter Set”: Il set di 24 pennelli contempla tutti i pennelli necessari per un trucco non base e, per le loro caratteristiche, vi rimando sempre alla pagina on-line. Il difetto che ho però riscontrato è che hanno setole dure nonostante non siano sintetiche ed io abbia provato a lavarli con un detergente delicato. In compenso non perdono peli. Se avete intenzione di acquistarli vi consiglio la linea professional non starter, che riconoscerete dal fatto che il manico è di colore rosso.

In definitiva dei pennelli non sono stata molto soddisfatta, mi sto trovando meglio con quelli della Kiko e di Sephora.

Set da 24 Pennelli

Custodia del Set di Pennelli

Smalto n°97: Questo prodotto del tutto non richiesto e, permettetemelo, del tutto inaspettato, mi ha convinta. Il color oro con punti luce è molto delicato ma di grande effetto, soprattutto sulla pelle abbronzata. Lo smalto non ha un odore forte e non è viscoso come altri che contengono brillantini. Lo promuovo!

Smalto n°97 della Fraulein°38

Swatch dello smalto n° 97 della Fraulein

Sperando di essere stata il più esaustiva possibile mi rendo disponibile per eventuali domande o commenti che vorrete fare. Ringrazio ancora e sentitamente Sara che mi ha permesso di scrivere per le pagine del blog ed anche per mio diletto :) .

Grazie ancora!

Alessia De Stefano


Altri articoli Interessanti:

  1. Pennelli Fraulein 38 per un make up impeccabile!
  2. Recensione dei prodotti Sephora
  3. Recensione prodotti viso della Avon
  4. Recensione prodotti occhi della Avon (3za parte)
  5. Recensione prodotti occhi della Avon (2nda parte)
Disclaimer: Tutte le opinioni, pareri, giudizi, riguardanti i prodotti citati sono da ritenersi OPINIONI PERSONALI dei rispettivi autori. Mitrucco.it non vende prodotti cosmetici, non è legato a nessuna azienda cosmetica e non riceve compensi da esse. Dove non diversamente specificato tutti i prodotti citati sono stati regolarmente acquistati. Mitrucco.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dallo scorretto utilizzo dei prodotti citati.

Commenti

10 Risposte a “Acquisto OnLine sul sito Fraulein°38 e recensione prodotti”
  1. Arianna scrive:

    Ottima recensione!! Mi sto girando il sito 0.0 quante meraviglie… buono buono!! grazie!!

  2. Angela scrive:

    Ciao! anch’io ho lo starter set e devo un po’ dissentire un po’ darti ragione… Anche se le setole sono naturali, i pennelli da viso come hai detto tu sono duri e pungono; in più oltre che perdere una quantità spropositata di peli, mi perdono colore ad ogni lavaggio e ad ora (6 mesi o poco più da quando li ho acquistati) non hanno smesso. Ho notato però che dopo il primo lavaggio, con l’aggiunta anche di un balsamo, i pennelli da viso sono leggermente + morbidi, ma giusto un po’, quasi sopportabili! =.= Al contrario i pennelli occhi sono ottimi, nessun pelo o nessuna perdita di colore, non pungono e danno soddisfazione. Nel complesso non è proprio consigliabile, anche perchè manca il pennello a penna e quello da sfumatura!!

  3. manuela scrive:

    bella recensione! Io confermo tutto e anch’io consiglio, x quanto riguarda i pennelli, quelli non di base ma i professionali perché quelli che ho preso io sono buoni ma alcuni perdono peli. Certo sono un buon acquisto x chi vuole iniziare ma non sono il massimo x chi ‘pretende’ di più dai suoi pennelli.

  4. Simona scrive:

    Abbandonati con fierezza, all’impeto incalzante delle onde e quando icontri la tempesta….non fermarti, ma infrangila con la forza del tuo dignitoso pensiero……rispondi sempre e solo alla tua coscienza!

  5. Valentina scrive:

    Ciao a tutte. Oggi mi è arrivato il paccone con il mio ordine. Devo dire che sono rimasta moooolto delusa dalla palette… Io ho preso quella da 180 colori ma sono minuscoli!! Con un utilizzo il colore sarà finito!! I penneli (manico rosso) da 31 pz invece sono davvero bellissimi! Insomma, soddisfatta a metà!

  6. soky scrive:

    Come sono minuscolia ame devono arrivare domani dato che di solito ci mettono una settimanaa esatta ad arrivaree quando arriveraa vedroo se sono minuscolo come dici

  7. Grazia scrive:

    Ottima recensione, Alessia :) grazie a te mi sono convinta a provare la palette 180… però scusa l’ignoranza, come diavolo hai fatto a pagare? io ho cliccato su check/money order però poi mi dice ke devo andare in banca O.o mi aiuti x favore? ci terrei tnt a fare questo acquisto :) grazie in anticipo…

  8. Ilary98 scrive:

    Il pagamento puo essere fatto tramite contrassegno???

  9. Francesca scrive:

    nel sito (www.fraulein38.com) non si può mettere la lingua italiana.. quindi non riesco a capire come devo fare.. voi sapete un altro sito dove posso trovare prodotti fraulein n.38?

  10. Alessia scrive:

    Ciao ragazze! Rispondo con enorme ritardo e ringrazio per i complimenti per la recensione!
    Rispondo alle domande:
    - le cialdine sono più piccole dei normali ombretti ma sono comunque di una grandezza di una moneta da 20/50cent. A me bastano ed avanzano, anche perchè, con tutte quelle sfumature, mi basta veramente poco prodotto per creare dei bei trucchi. Fatemi sapere come vi trovate!
    - per il pagamento, ormai effettuato parecchio tempo fa, ho scelto la transazione tramite paypal: con carta prepagata come conto Paypal.
    @Francesca: ho provato qualche pennello della Zoeva se volessi provare a cambiare marca e rimanere sempre in costi contenuti. Quelli della Fraulein li ho presi solo sul sito Frauelin! (ed i pennelli hanno continuato tutti -sia viso che occhi- a perdere peli!Alcuni ho dovuto cestinarli!)
    Grazie ragazze e scusate l’enorme ritardo, non ho le notifiche ai commenti! Ora controllerò più spesso!
    Un bacio

Lascia andare i tuoi pensieri!

Raccontaci quello che pensi...
Inserisci un tuo commento.

enadea

decorazione unghiecentri nailsnail and fashionmy magazinepopyourbeauty