728 x 90

Cambio look, un nuovo taglio per dare una svolta

0

L’immagine esteriore influisce sulla prima impressione che diamo di noi quindi curare i propri capelli è sicuramente “cosa buona e giusta” per noi stesse.
Tagliare i capelli è una scelta spesso difficile perché la pettinatura è un tratto identificativo e quindi cambiare taglio è correlato anche allo stato emotivo. Molte donne scelgono un nuovo look in concomitanza di una svolta nella loro vita, per sottolineare un cambiamento in atto.
E’ sconsigliato fare un taglio drastico in un momento di fragilità in quanto può destabilizzare e può subentrare il pentimento. Inoltre occorre molta personalità per accettare il risultato finale.
Modificare il proprio aspetto può aiutare, a livello simbolico, a dare un taglio con il passato, spronando ad attuare dei veri cambiamenti e ad aumentare la stima in sé stesse, come sostiene la Look Therapy.
C’è anche chi sceglie di restare fedele al solito taglio, anche in questo caso è una scelta comprensibile ma bisognerebbe tener conto dell’età.

Anche due celebri donne dello spettacolo italiano, Michelle Hunziker e Miriam Leone hanno recentemente cambiato look, dichiarando che la loro esigenza di una nuova immagine corrispondeva ad una nuova sfida, un momento di rinascita. La conduttrice svizzera ha optato per una fragetta sbarazzina, mentre l’attrice siciliana ha cambiato colore, dal rosso al biondo.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply