728 x 90

I Colori del makeup autunno-inverno 2016

0

Tra le nuove tendenze dell’autunno 2016 un ruolo importante ce l’hanno i nuovi colori moda secondo Pantone. Il noto istituto, come ogni stagione, ha snocciolato la sua classifica cromatica, scegliendo quali sono le tinte must have dei prossimi mesi freddi guardando direttamente le creazioni che sono state realizzate nelle ultime collezioni. Questi colori moda saranno ovviamente d’ispirazione per il makeup autunnale e invernale: guideranno le scelte in fatto di prodotti makeup e di bellezza. Ovviamente avere una palette di qualità contrinuisce ad avere un look impeccabile: una tra tutti la palette di Chanel Les 4 Ombres che, nonostante contenga solo quattro ombretti, ne vale 100, perché questi prodotti hanno una durata e una resa incredibile.

pantone1Tra le cromie must have spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay. Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro, mentre il vero e proprio rosso di questa palette è l’Aurora Red, nuance che vira verso il mattone. Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme, ma se volete creare un look caratterizzato da un contrasto più intenso potete liberamente sperimentare.

Tra le tinte calde del Pantone Fall Report troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini, mentre il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango, è l’ideale per chi ama i look nude. pantone2E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, uno dei colori più femminili.

E ora veniamo alle nuance più fredde di questa palette e cominciamo proprio dallo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare, che non può far altro che ricordarci l’animale marino, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come pochi, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro.

Molto belli anche gli azzurri, come l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply