Come applicare il Blush liquido

0

Care amiche di Mitrucco,

continuando con le guide per il make up, vediamo come applicare al meglio il blush liquido! Questo cosmetico che ormai ogni azienda propone, viene venduto anche in versione polvere; ma chiaramente tra i due ci sono delle differenze.
Il blush liquido il più delle volte si presenta in una boccetta praticamente uguale a quelle degli smalti: serve per applicare il prodotto con piccoli tocchi.

blush3Vediamo quindi come applicarlo.
Come prima cosa è fondamentale stendere una base di fondotinta. Dopo di chè, depositiamo una piccola goccia di prodotto con il pennellino in dotazione e subito dopo la stendiamo con piccoli tocchi aiutandoci con i polpastrelli.
I polpastrelli scaldano il prodotto e sono ideali per sfumare al meglio il blush liquido. E’ fondamentale essere molto veloci in questo passaggio perché il blush tende a fissarsi subito. Applichiamolo con precisione e sfumiamolo nella zona corretta per avere un risultato eccellente. E’ meglio applicare poco prodotto e poi aggiungerne ancora in un secondo momento, per ottenere un risultato del tutto naturale.
Se per sbaglio abbiamo applicato troppo blush liquido, non preoccupiamoci perché c’è sempre una soluzione: prendiamo il pennello sporco di fondotinta e sfumiamolo al di sopra, così non si noteranno stacchi di colore.

Per finire il look, fissiamo il blush liquido con un po’ di cipria trasparente per avere una durata eccellente!
Il blush liquido è una tinta per guance, ed è a lunga durata per cui dopo aver sfumato il prodotto con le dita, molto probabilmente risulteranno macchiate. La peculiarità di questo cosmetico è che può essere utilizzato da qualsiasi persona, a seconda del tipo di pelle.
Sono tante le marche che vendono questo cosmetico, sia quelle più costose sia quelle più low cost come la MeMeMe, la Benefit, la Essence, e la The Balm.

About Author

Mi chiamo Francesca, ho 20 anni ed ho concluso il percorso di studi in un liceo classico a Trieste. Sin da quando ero più piccola, il mondo della bellezza mi ha sempre affascinata, e la bellezza è diventata la mia passione che coltivo con dedizione ed impegno ogni giorno. Da due anni ho iniziato a condividere la mia passione con il web, ed il make-up è diventato la mia fonte di ispirazione.

Leave A Reply