Come camuffare un naso “importante”

0

Ciao ragazze,

oggi vi parlo di come risolvere il “problema” di un naso grandino con il makeup.

Mascherare un naso imponente non è un gioco da ragazzi e se è vero che esiste il “trucco correttivo”, bisogna pur sapere che sulle dimensioni del naso anche gli esperti truccatori possono ben poco. Molto spesso, però, il naso viene visto come un “mostro” che invade il viso, ma non è da dimenticare che vi sono uomini e donne che del loro naso “importante” hanno fatto il loro passaporto per la notorietà e il sex appeal!

Detto ciò, vediamo come poter mimetizzare questo “mostro”, il naso! Più del trucco in sé, bisogna porre moltissima attenzione all’acconciatura e alla forma e spessore delle sopracciglia: questi due elementi, infatti, possono aiutare notevolmente nel far passare in secondo piano il naso. In base alla forma del viso si possono avere problemi di naso troppo largo o troppo lungo: in questi casi, oltre la tecnica correttiva, bisogna fare in modo di catalizzare gli sguardi su altre zone del viso come gli occhi o le labbra.

Nel caso, ad esempio, di un naso largo, si applicherà dell’illuminante sul dorso del naso stesso e con della terra opaca, color “marrone freddo”, si scuriranno i lati di questo (in pratica applichiamo le regole del contouring). Le sopracciglia, dovranno avere una forma ad “ala di gabbiano” con una punta ben definita, e non essere eccessivamente sottili. In questo caso, il punto di forza dovranno essere le labbra, che saranno curate e truccate alla perfezione.

Nel caso opposto, ossia di un naso da accorciare, ancora una volta saranno i capelli e le sopracciglia, di medio spessore e con la punta non troppo sottile, a fare da padroni. La zona del viso che dovrà essere maggiormente truccata e mostrata, sarà la parte inferiore degli occhi, truccati con colori scuri e tagli orizzontali. Con la polvere “marrone freddo”, invece, si cercherà di accorciare otticamente il naso scurendo la punta e la zona attorno le narici.

Questo è tutto, ma ricordate che un naso non è cosi importante quando la persona è ricca di fascino e carisma: questi due elementi valgono molto più di un naso perfetto!

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply