728 x 90

Come creare una base trucco perfetta per l’estate

0

Care amiche di Mitrucco,

Con l’arrivo dell’estate si sa, si va incontro ad alcuni cambiamenti che colpiscono la nostra pelle, come secchezza, arrossamenti e sudorazione. Quindi come fare per creare la base trucco perfetta? Innanzi tutto dobbiamo sempre fare una suddivisione tra pelli miste o grasse e pelli secche o sensibili, perché i prodotti da utilizzare saranno differenti. Anche chi ha già una base abitudinale che ricrea tutti i giorni deve seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Come abbiamo già visto per le pelli miste o grasse è bene utilizzare dei fondotinta compatti o ancora meglio minerali, stendendo prima una crema idratante leggera. Possiamo in questo caso aggiungere alla crema idratante una noce di protezione solare che può variare da una protezione bassa se si è in città, o più alta se si va al mare.

Nel scegliere la protezione solare opteremo ovviamente, a una crema leggera e non troppo pastosa in modo da non ritrovarci il viso bianco! Un alternativa alla crema idratante e alla protezione solare può essere quella di stendere un velo di BB Cream, successivamente applicheremo il fondotinta minerale se vogliamo ottenere una coprenza elevata, oppure opacizziamo il viso con una cipria trasparente così eviteremo che si creino le antipatiche zone lucide! Sulle gote invece possiamo stendere un blush in polvere perlato così abbineremo al blush un effetto illuminante, oppure semplicemente un illuminante in crema.

Per le pelli secche o sensibili invece, l’idratazione dovrà essere più profonda e la protezione solare non può assolutamente mancare.

Come sempre scegliamo una buona crema idratante che possiamo abbinare a una noce di protezione solare che dovrà essere almeno con SPF (fattore di protezione) 30. Successivamente possiamo scegliere di applicare una BB Cream se vogliamo una base più luminosa e leggera oppure un fondotinta fluido leggero se desideriamo una coprenza più elevata.

Eviteremo di creare una base troppo pesante soprattutto se fa molto caldo e si va incontro alla sudorazione. Anche qui sulle gote possiamo stendere un blush, questa volta in crema, oppure applicare solo un illuminante per dare più luce al nostro viso!

Parola d’ordine? Protezione solare.

E’ importante non dimenticare mai di proteggere sempre la propria pelle.

Accogliamo l’estate con una pelle bella e sana!

Scritto da: Viviana Epifania

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply