728 x 90

Come valorizzare le nostre ciglia

0

Le ciglia sono fondamentali per definire lo sguardo ed è per questo che vanno curate e valorizzate al meglio.
blinc-heated-eyelash-curler (5)Innanzitutto se volete ciglia al top dovete avere sempre a portata di mano il piegaciglia, uno degli strumenti fondamentali. L’uso è abbastanza semplice e non porta via molto tempo perciò adatto anche se andate sempre di corsa: vanno inserite le ciglia all’intero della barra metallica inizialmente sull’attaccatura delle ciglia poi nel mezzo e infine sulla punta e tenere premuto per una manciata di secondi, giusto per fargli prendere la forma arcuata.
Potete scegliere tra quello classico, con la barra metallica e il gommino oppure il piegaciglia elettrico che funziona con le pile e che sfrutta il calore per piegare al meglio le vostra ciglia: quest’ultimo è stato progettato per essere usato dopo aver applicato il mascara, perché oltre a piegare le ciglia le separa anche.
Esistono vari modelli e il costo non è molto elevato: solitamente partono dai 10 euro fino ad arrivare ai 20 euro.

Ovviamente non basta il piegaciglia per ottenere buoni risultati: infatti in commercio potete trovare molti tipi di mascara, ognuno con caratteristiche specifiche e da scegliere in base ai risultati che volete ottenere. Ci sono quelli volumizzanti, allunganti, incurvanti fino ad arrivare a quelli di ultima generazione chiamati a “effetto manga”.

ciglia2Il segreto sta negli applicatori e nelle sostanze innovative che vengono usate: ad esempio ci sono i mascara dotati di applicatori ultraergonomici che si piegano per rendere la stesura ancora più semplice e veloce, quelli asimmetrici in silicone che stendono il prodotto alla perfezione o quelli stretti e lunghi che, oltre a stendere il mascara, pettinano anche le ciglia una ad una, rendendole ordinate.

Se il vostro problema però sono ciglia rade e corte potete provare i mascara innovativi che usano speciali tecnologie che hanno la facoltà di allungare e rinvigorire le ciglia.
Se ciò non basta e volete ciglia ancora più definite e con effetto duraturo potete provare i prodotti creati con formulazioni con microcere intrecciate a un polimero che resiste all’acqua, i famosi water-resistant.

Un tipo di mascara che andrà più di moda questa estate è quello colorato che va applicato solita-mente solo sulle punte delle ciglia, sopra il mascara nero.
Infine se amate un trucco extra strong potete provare i mascara dai colori fluo come il fucsia , il bluette o l’arancione.

Share.

About Author

Fede18

Mi chiamo Federica e sono molto affascinata dal mondo beauty, cosmesi fai da te, salute e benessere. Mi piace perciò scrivere piccoli post al riguardo sperando di essere di aiuto alle molte donne che a volte cercano consigli di bellezza.

Leave A Reply