728 x 90

Cosa sono le BB Cream e perchè sceglierle

0

Le BB Cream, o  Blemish Balm o Beblesh Balm, ha avuto origine in Germania, dove i dermatologi la prescrivevano dopo le operazioni al laser, per aiutare a proteggere la pelle altamente sensibilizzata dall’intervento. Si otteneva così una buona copertura delle cicatrici post-operatorie, dei segni dell’acne e di altre imperfezioni. Successivamente, per il desiderio di perfezione della pelle delle asiatiche, questi prodotti hanno iniziato a diffondersi in oriente dove sono diventati specialisti proprio nella formulazione di queste creme.

Una pelle luminosa, chiara e dall’aspetto fresco è una delle caratteristiche di bellezza in Asia: tra i segreti delle donne orientali ci sono una cura quasi maniacale dell’epidermide, gesti di bellezza dalla tradizione millenaria e prodotti specifici di grande efficacia. La pelle perfetta è un obbligo per ogni donna asiatica e proprio per questa ragione in Oriente le BB Cream hanno trovato la loro fortuna ed un’immediata distribuzione ad ampio raggio.
Solo dopo aver spopolato anche negli States, le BB Cream sono diventate un trend anche in Europa, e quindi anche in Italia. Nonostante ormai vengano prodotte in tutto il mondo, le BB Cream coreane restano comunque tra le migliori sul mercato.

Le BB cream sono un vero e proprio trattamento che unisce skincare & makeup, abbinando le caratteristiche di una crema viso a quelle di un fondotinta leggero.
La maggior parte delle BB Cream ha proprietà schiarenti, dona luminosità e freschezza alla pelle, ha un effetto anti-acne, anti-rughe e anti-imperfezioni in generale. Si tratta, quindi, di prodotti perfetti per tutte quelle donne che hanno l’esigenza di coprire qualche piccola difformità dell’incarnato senza rinunciare alla leggerezza. A differenza dei fondotinta, infatti, le BB Cream hanno una formulazione che copre le discromie, garantendo un aspetto più riposato e naturale

 

Ma perchè scegliere le BB Cream?
La risposta a questa domanda è facile: perché semplificano la vita di tutti i giorni. In un solo gesto e con un solo prodotto, è possibile migliorare l’aspetto della pelle, proteggerla, uniformarne il colorito. Insomma, le BB Cream sono il jolly di ogni Beauty!
Oltre tutte le loro proprietà funzionali, le BB Cream vantano anche una stesura facile e veloce: bastano pochi minuti per avere un aspetto radioso! Se sei un’amante del nude look è sicuramente la proposta ideale perché è sufficiente una pelle luminosa, un filo supersottile di eyeliner ed un rossetto nude per essere davvero perfetta.

Non sei ancora convinta? Ecco altri vantaggi:

  • Perfezionano il naturale colore della pelle
  • Coprono perfettamente come un fondotinta ma grazie alla struttura meno densa non otturano i pori
  • Si adattano a tutte le tonalità della pelle
  • Nascondono tutti i tipi di macchie ed altri problemi di pigmentazione, come pure l’acne ed altre imperfezioni della pelle
  • Hanno proprietà lenitive che mantengono la pelle morbida e levigata, attenuano le sottili linee della pelle
  • Aiutano la pelle a rigenerarsi e a mantenersi giovane
  • Contengono protezione contro i raggi UV
  • Puoi usarle sia in inverno che in estate perché hanno una formulazione leggerissima
  • Sono ideali per piccoli ritocchi durante la giornata
  • Sono prodotti anti-aging e rendono la pelle luminosa
  • Ti fanno risparmiare tempo perché rendono praticamente superfluo l’uso di prodotti make-up e per la cura della pelle
  • Idratano la pelle e la rendono più morbida e bella da vedere

About Author

Fanie

Bionda dalla pelle chiarissima amo cambiare look e colori perchè adoro essere un po' Geek ed un po' Chic! Adoro scoprire le novità, le anteprime e i trucchetti del makeup e ancora di più amo condividerli con chi come me ama questo fantastico mondo!

Leave A Reply