Crea il tuo nail-look con la tecnica Frankenpolish

0

Se la Nail Art ti diverte e ti piace creare dei colori sempre nuovi con cui abbellire le tue unghie, devi proprio provare il “Frankenpolish”.

Questa tecnica deriva dalle parole “Frankenstein” e “polish”, è molto utilizzata in America, e consiste sostanzialmente nel mescolare diversi tipi di smalti per dare vita a nuove fantasie.
Le soluzioni che si possono ideare con la tecnica Frankenpolish sono davvero tantissime, di conseguenza potrai donare alle tue unghie un colore assolutamente unico nel suo genere.

frankenpolish1Ancor prima di procedere con l’applicazione sulle unghie, puoi utilizzare una piccola tavoletta di prova per mescolare piccole quantità di smalti e vedere che tipo di effetto ottico sono in grado di ricreare; quando avrai scelto gli smalti da mixare e le relative proporzioni, li potrai unire riempiendo un nuovo contenitore per poter utilizzare la tua creazione ogni volta che desideri.

Mettiamo il caso che tu sia alla ricerca del lilla perfetto, ma nessuno di quelli che hai trovato in giro ti soddisfa. Questo è troppo rosa, l’altro troppo chiaro; questo è troppo blu, l’altro è glossy e voi lo volete perlato… Che fare? Semplice: crealo tu stessa!
frankenpolish2Per creare un lilla perlato utilizzerò uno smalto rosa come base, e poi un paio di toni di colore viola per arrivare alla giusta sfumatura di colore. Uno degli smalti dovrà essere perlato, ovviamente, se si cerca quel tipo di effetto. E’ troppo chiaro? Aggiungi del viola. E’ troppo scuro? Aggiungi del bianco. E’ troppo freddo e tende all’azzurro? Aggiungi dello smalto rosso!

In genere, il “mix” Frankenpolish prevede che agli smalti siano mescolate anche delle palline o dei glitter, ma naturalmente questa tecnica non ha regole: potrai creare tutti gli smalti con i colori e i finish che ti piacciono.
Un consiglio fondamentale è quello di tenere sempre da parte le boccette di smalto (di solito trattamenti o top coat, sono i primi a finire) vuote, dopo averle accuratamente pulite con del solvente. Saranno i contenitori perfetti per i tuoi nuovi smalti, pronti all’uso in qualsiasi momento.

Se ti piace cambiare continuamente le decorazioni delle tue unghie e soprattutto se ami creare, prova subito a cimentarti con il Frankenpolish!

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply