Care amiche di Mitrucco,
La crema contorno occhi è un cosmetico assolutamente indispensabile per le donne che si vogliono prendere cura del proprio viso. E’ bene partire con l’uso di questi cosmetici già dalla giovane età, tra i 20 e i 25 anni, proprio per prevenire le linee d’espressione e le piccole rughette che si vengono a formare proprio in questa zona.
Insieme vedremo come si applica al meglio questo fondamentale cosmetico, per non stenderlo nel modo sbagliato.
Per applicare la crema contorno occhi nel modo migliore, è bene utilizzare le dita, che sono molto più pratiche di un pennello. Attenzione però, perché non tutte le dita sono adatte all’applicazione di questo prodotto. Infatti l’indice e il medio esercitano una pressione più forte rispetto all’anulare e il mignolo, ed è importante applicare il prodotto in maniera meno stressata in questa zona particolarmente delicata.
L’applicazione col mignolo risulterebbe molto scomoda, per cui il dito prediletto per l’applicazione della crema contorno occhi è l’anulare.
Ma qual’ è il modo migliore per stendere questo prodotto e ottenere i migliori risultati dalla crema contorno occhi?
E’ importante non partire dall’angolo interno dell’occhio andando verso quello esterno, perché in questo modo si ottiene esattamente l’effetto contrario: col tempo si accentuerebbero le linee di espressione, soprattutto se la crema viene applicata due volte al giorno, mattina e sera.
Il modo più idoneo per applicare questo prodotto è picchiettare delicatamente e senza fretta con l’anulare la crema, fino a quando non si è completamente assorbita. La quantità che và applicata deve essere né troppa né troppo poca, ma sufficiente perché ricopra la zona del contorno occhi e deve essere assorbita in pochi secondi.
L’ultima cosa da ricordare per la crema contorno occhi, è che va applicata a pelle completamente asciutta, altrimenti l’acqua potrebbe diluire i principi presenti nei prodotti.