Extensions per capelli con la cheratina

0

A chi non piacerebbe rendere i capelli più lunghi e più belli in maniera semplice e rapida, magari anche soltanto per un’occasione particolare? Ecco la parola magica: extension, cioè ciocche di capelli che puoi facilmente applicare sulla tua chioma per renderla più florida.
extension-cheratina1I parrucchieri consigliano di scegliere solo extension di capello vero, perché i capelli in fibra sintetica tendono ad aggrovigliarsi e rovinarsi dopo poco tempo e non sono adatti ad un allungamento semi-permanente come la cheratina, oltre al rischio che si veda in modo evidente la differenza tra la fibra sintetica e i propri capelli! Inoltre i capelli veri possono essere acconciati come si desidera, e possono essere trattati con i prodotti per la cura dei capelli per proteggerli e farli risplendere ancora di più.

Le extension più apprezzate, come potrà confermarti il tuo parrucchiere di fiducia, sono senza dubbio quelle indiane: le donne indiane hanno infatti dei capelli molto belli e forti, dunque questo genere di extension può garantirti davvero degli ottimi risultati.
Detto ciò, quali extension scegliere?

Quanto ai colori ed alla lunghezza, ovviamente, devi semplicemente attenerti ai tuoi gusti personali, facendo attenzione a non ricreare degli effetti innaturali.
Per quanto riguarda le tipologie di applicazione, le più conosciute ed utilizzate sono quelle formate da ciocche di capelli fissate con cheratina, una proteina che viene scaldata e si scioglie per essere fissata ai tuoi capelli grazie ad apposito ferro.

Le lunghezze delle ciocche solitamente vanno dai 40, 50 ai 60 cm, sono variabili e vanno anche in base all’offerta del brand scelto. Per fare una testa sono normalmente necessarie circa 150 ciocche, a seconda del taglio di capelli e dell’effetto finale desiderato.

Queste extension sono le più costose, per due motivi: il costo del prodotto e il costo di manodopera per montarlo, visto che in media sono necessarie dalle 2 alle 4 ore per un’applicazione completa.
hair-extensionsSe applicate correttamente, queste extension possono durare fino ai 6 mesi e hanno bisogno di meno ‘manutenzione’ rispetto ad altri tipi di extension. Alcune ciocche poi risulteranno più resistenti di altre, ed ecco che, se volete continuare a usare le ciocche finte, basterà sostituire man mano quelle che vengono via con altre nuove.

Pensando alla salute del capello e del cuoio capelluto, questo metodo è, tra virgolette, più aggressivo. Periodicamente è consigliato lasciar “respirare” i capelli, togliendole completamente per qualche mese.
Per toglierE le extension bisogna sciogliere la cheratina con un acido e tirare per rimuovere la ciocca. Se il proprio capello non è più che sano e robusto, è un trattamento sconsigliato: chi ha capelli fragili e radi dovrebbe optare per una tecnica diversa.
Le extensions con la cheratina garantiscono un allungamento dei capelli duraturo nel tempo e un risultato professionale.. le avete mai provate?

Share.

About Author

Fanie

Bionda dalla pelle chiarissima amo cambiare look e colori perchè adoro essere un po' Geek ed un po' Chic! Adoro scoprire le novità, le anteprime e i trucchetti del makeup e ancora di più amo condividerli con chi come me ama questo fantastico mondo!

Leave A Reply