Fondotinta liquido sbagliato? Ecco 5 modi per riutilizzarlo

1

Quante volte vi è capitato di comprare un fondotinta che poi, per un motivo o per un altro,
si è rivelato un flop?

A me è capitato più di una volta, perciò vi propongo alcuni diversi utilizzi del vostro fondotinta sbagliato
per rimediare all’errore.

1 – Creare un “nuovo” fondotinta : se il colore del nostro fondo non ci soddisfa perchè troppo chiaro o troppo scuro, possiamo sempre mescolarlo con un altro fondotinta per cercare di ottenere la colorazione più giusta per noi.
E’ consigliabile miscelare fondotinta della stessa formulazione in modo da ottenere un composto perfettamente omogeneo.

2 – Creare una crema colorata: se avete in casa un fondotinta che non vi soddisfa perchè non è molto coprente oppure è troppo scuro, potete sempre miscelarlo con la vostra crema giorno preferita (o un gel di aloe) ed utilizzarlo durante l’ estate come crema colorata per uniformare il colorito. Con la stesssa tecnica, ma aggiungendo pochissima crema, possiamo anche tentare di schiarire il fondotinta per ottenere la colorazione che più si avvicina al nostro colore d’incarnato.

3 – Creare una base occhi: semplicissima e super efficace per far star fermo il trucco occhi durante la giornata, è sufficiente mescolare 2 cucchiaini di crema contorno occhi ed un cucchiaino di fondotinta per realizzarla.

4 – Utilizzarlo come correttore : se il vostro fondotinta “sbagliato” ha una buona coprenza ma è più chiaro della vostra pelle, potete utilizzarlo come correttore.

5 – Utilizzarlo per il contouring del viso : l’ultimo metodo che vi consiglio nasce da un video di ClioMakeup in cui mostra l’utilizzo di fondotinta troppo scuri al posto delle terre e di fondotinta troppo chiari al posto al posto degli illuminanti. In questo modo è possibile creare la nostra base andando ad illuminare e scurire i giusti angoli del viso seguendo le regole del contouring.

Spero di esservi stata utile, un bacio

Chiara

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

1 commento

  1. Caspita!! E’ vero.. io forse ne ho acquistato uno troppo chiaro ed ero disperata… ma lo posso usare come illuminante!!!! Grazie mille!!!

Leave A Reply