I migliori colori di ombretti per gli occhi scuri

0

Ciao Ladies!

Per tutte voi che, come me, avete gli occhi marroni, oggi ho qualche consiglio sui colori di ombretti che vi stanno meglio.

Innanzitutto partiamo da una considerazione: si sente sempre dire che le ragazze dagli occhi verdi o azzurri sono le più fortunate… beh, a me, che ho gli occhi molto scuri, questa cosa mi ha sempre dato fastidio. Mica è vero che solo gli occhi blu e verdi sono belli! Con il makeup poi, noi che abbiamo gli occhi scuri siamo ancora più fortunate… sì perché il nostro colore naturale si abbina benissimo a tutti gli altri colori e possiamo sbizzarrirci tra sfumature e giochi di colori, a differenza delle altre che hanno bisogno di determinati colori per valorizzarsi.

Detto questo è vero che a noi stanno bene tutti i colori, ma è anche vero che tutto dipende da cosa ci piace di più e da quale effetto vogliamo otenere. Ecco quindi una serie di consigli.

purpleOMBRETTO VIOLA:

Il viola è il colore di ombretto che sta bene proprio a tutte noi. Si accorda perfettamente a tutti gli incarnati ed illumina lo sguardo anche degli occhi scuri.
Le tonalità migliori di viola sono quelle  bluastre in quanto essendo fredde contrastano il calore del marrone.

bluOMBRETTO BLU:

Anche se  l’ombretto blu ricorda fin troppo gli anni ’80 (e quindi un po’ abbandonato ultimamente), in realtà è un colore che sta davvero bene sugli occhi marroni.
Per sdrammatizzare il look (e non fare un effetto Barbie), la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il blu nella rima interna dell’occhio e nell’angolo esterno e smorzare il colore con altre tonalità per il resto del makeup.
La freddezza del blu contrasta il marrone caldo, in più rende il bianco degli occhi ancora più luminoso, per un effetto occhi grandissimi!

orangeOMBRETTO GIALLO / ARANCIO :

Se avete gli occhi più sul nocciola che sul nero, arancione e giallo sono tonalità perfette  per impreziosire lo sguardo. Allo stesso modo sono bellissime le tonalità rame e bronzo.

 

ironOMBRETTO ARGENTATO:

Poichè l’argento è un colore estremamente freddo, offre un bel contrasto agli occhi marroni. Qualsiasi colore argento risulta perfetto, dal grigiastro al platino.

 

brownOMBRETTO NEUTRO E MARRONE:

L’ombretto marrone sta bene a tutte! Neutro, più freddo o più caldo non importa, è l’ideale per ogni tipo di makeup per gli occhi scuri.

 

 

greenOMBRETTO VERDE:

Il verde è un altro colore di ombretto che risulta bellissimo su occhi castani. Se hai gli occhi molto scuri prediligi tinte più intense, se invece sono nocciolo, il verde chiaro è preferibile.

 

 

About Author

Tammyra

31 anni, romana, amo il makeup! Pelle chiarissima e capelli scuri. Amo il make up e tutto ciò che lo circonda,e grazie ad Internet la mia passione e' aumentata sempre di più. Mi piace essere sempre aggiornata sulle novità della moda e della bellezza.

Leave A Reply