Care amiche di Mitrucco.it,
da anni siamo sempre alla ricerca di make up ideali per la nostra pelle, per nascondere i difetti cercando però di ottenere un’effetto naturale. La soluzione a questo tipo di problema è il camouflage; una particolare tipologia di make up che ha come finalità quella di mascherare in maniera efficace vari tipi di inestetismi del volto, ovviamente rendendo, in generale, più gradevole l’aspetto, proprio come avviene nel trucco classico.
Se avete sul viso dei difetti più o meno evidenti, il camouflage può certamente venirvi in aiuto! Questa tecnica è largamente impiegata per mascherare, ad esempio, discromie cutanee e macchie, vitiligine, cicatrici da acneo di altra origine, ustioni ed altro ancora.
Trattandosi di un trucco particolare è consigliabile rivolgersi ad una brava visagista, la quale possa realizzare il make up in maniera impeccabile e svelarvi tutti i segreti per mascherare il difetto sulla base delle tue specifiche esigenze.
In generale, per questo tipo di trucco si utilizzano cosmetici molto ricchi di pigmenti, i quali possono garantire un ottimo effetto coprente sulla cute, principalmente ciprie, creme e correttori, e non è raro l’impiego di appositi spray fissanti.
Un camouflage ben eseguito può durare a lungo, non certo lo stesso tempo di una decorazione unghie, ma comunque il tempo sufficiente per avere un trucco impeccabile per una giornata ed anche più.
Per quanto riguarda, nello specifico, il contrasto alle discromie, nel camouflage è molto utilizzata la tecnica basata sull’impiego di colori complementari per annullare l’effetto delle discromie della cute. Il camouflage è la scelta migliore per un make up perfettamente compatto e coprente, provare per credere!
Cosa ne dite, proverete?