Care amiche di Mitrucco.it,
Sulle passerelle dell’Haute Couture di Chanel per l’Autunno 2012, la french manicure si svecchia e si inverte vestendo toni confettati in contrasto con nuances metallizzate.
È la prima volta che il brand Chanel, da sempre legato alle classiche tonalità dei rossi e dei “nude”, attira l’attenzione con uno stile così moderno e con accostamenti tanto particolari, ma l’idea appare tutt’altro che azzardata.
Colta l’ispirazione dalla classica decorazione french, Peter Philips rimoderna il look e crea un effetto “eclisse” dando risalto alla base dell’unghia ed ai suoi bordi lasciando invece libere la punta e la parte centrale.
Per ottenere questo risultato Philips si è servito del rosa di May, una tonalità che fa parte della collezione primavera estate 2013 di Chanel, su una base metallica grigia, dal nome ancora sconosciuto, che uscirà, in una collezione in edizione limitata, solo il prossimo ottobre.
Un’idea semplice ma originale, facilmente replicabile in diverse varianti di colore, perché no anche in versione neon, la reverse french manicure sfida le passerelle e si appresta a diventare una nuova moda “Tres Chic!”.
A presto!