L’eyeliner in 3 semplici mosse!

0

Care amiche di Mitrucco,
ci capita spesso di chiederci come mai è così difficile applicare l’eyeliner e il motivo per cui non riusciamo mai a tracciare una linea decisa e perfetta! No, non siete le sole.. molte sono le donne che rinunciano all’impresa, non sapendo che in realtà il procedimento è semplicissimo!

Vediamo insieme quali sono gli step per realizzare una linea perfetta di eyeliner:
1)      Se utilizzate un eyeliner a penna tutto sarà molto più semplice, ma se preferite un eyeliner in gel/crema applicatelo con un pennellino con la punta angolata. Detto ciò potete decidere se tracciare una linea sottile o una più marcata: sta a voi deciderlo. Partite dall’angolo interno dell’occhio e tracciate decise una linea che si fermerà poco prima di arrivare all’ angolo esterno dell’occhio.
2)      Adesso partendo dall’angolo esterno dell’occhio, se avete il pennellino angolato posizionatelo in diagonale con la parte con le setole più lunghe rivolta verso il basso (quindi più vicina al vostro occhio), se avete l’eyeliner in penna vi basterà posizionarlo in diagonale. A questo punto tracciate una linea in diagonale verso l’alto (decidete voi quanto lunga), quindi partendo dal basso verso l’alto.

Piccolo trucco: se pensate di non riuscirci o di non essere abbastanza precise prendete dello scotch di carta, tagliate un pezzetto e attaccatelo sempre in diagonale partendo dall’angolo esterno dell’occhio (decidete voi l’angolazione che preferite) e tracciate la linea: le vostre imprecisioni finiranno sulla carta che poi rimuoverete!

3)      Infine unite la prima linea con la seconda e il gioco è fatto!

eyliner-occhi

Se pensate che questo metodo vi sia stato utile fatecelo sapere con un commento!

 

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply