Care amiche di Mitrucco,
Gli ombretti shimmer, molto conosciuti anche come, semplicemente, “ombretti brillanti”, sono una varietà di ombretto che sta riscuotendo davvero un grandissimo successo negli ultimi tempi.
Sicuramente non si tratta di un ombretto da sfoggiare tutti i giorni, magari per andare a lavoro o per le uscite pomeridiane; piuttosto si tratta di un trucco davvero fashion per gli outfit da sera, per rendere lo sguardo incantevole e magnetico, magari con un bell’ abito che ne richiama la tonalità.
In particolare, gli ombretti shimmer sono indicatissimi se ti aspetta una serata in discoteca, al ristorante o comunque in un locale: questi ombretti infatti hanno la capacità di riflettere molto bene le luci artificiali… tutto a vantaggio del tuo sguardo!Altra qualità di questi ombretti è sicuramente individuabile, inoltre, nella possibilità di sfumarli in maniera molto semplice: riflettendo la luce, infatti, lo stacco di colore è inferiore rispetto ai più classici ombretti opachi.
Per ottenere un effetto estetico impeccabile, l’ideale è non esagerare con questo genere di ombretto se vicino agli occhi c’è qualche lieve ruga di espressione: un trucco di questo tipo, infatti, può accentuare queste imperfezioni.
Insomma, per il trucco da sera l’ombretto shimmer è davvero l’ideale, e puoi sceglierlo in tante diverse tonalità: un’idea molto carina può essere decorare le tue unghie con un colore che richiami quello del trucco brillante che sceglierai per i tuoi occhi!
A presto con tante novità!