728 x 90

Look e make-up della primavera 2019: i nostri consigli per essere trendy

0

E’ finalmente primavera e possiamo sfoggiare look più colorati e leggeri ma occhio ai trend e soprattutto agli sbalzi di temperatura. Abbiamo sbirciato le tendenze proposte dalle influener su Instagram e dalle passerelle e li abbiamo riassunti per voi. Si tratta di idee da prendere come spunti da rielaborare in modo creativo.
Per mesi abbiamo messo fieno in cascina per non farci trovare impreparate nella bella stagione e adesso è ora di sfoggiare un make-up e un outfit da urlo. Per quanto riguarda il trucco dominano i toni pastello e il nude, per chi desidera un tocco più deciso può optare per labbra color malva.

Per l’abbigliamento, largo alle fantasie floreali, a righe e a quadretti, senza dimenticare il denim, vero must della stagione, presente sia come pantalone che come giacca.
Infatti i jeans, popolari e sexy allo stesso tempo, sono un jolly da usare in tante occasioni, soprattutto quando le temperature sono ancora ballerine e occorre vestirsi a strati e non scoprirsi troppo. Ciò non significa rinunciare ad essere chic e di tendenza perché il jeans a vita alta è molto versatile e si presta a vari outfit. Ecco tre suggerimenti corredati da foto.

jeans look
– Se i jeans sono indossati con una giacca di pelle e le scarpe col tacco l’outfit diventa rock

– I jeans, una felpa e le sneakers rendono l’ensemble casual

– I jeans con una maglia o una camicia risultano più formali quindi ideali per l’ufficio

Primavera 2019: jeans, trench, t-shirt ed un make-up naturale

Spazio alla “sperimentazione” per rinnovare il guardaroba, ma bisogna sempre avere nell’armadio capi basic come i jeans da cui partire, da abbinare all’intramontabile trench, altro totem primaverile e a t-shirt con stampe divertenti e iconiche. Con un guardaroba del genere la primavera sarà una passeggiata trendy.

Anche il trucco deve puntare sulla freschezza e sulla luminosità. Le tinte delicate si alterano a tonalità più decise, a seconda del look da giorno o da sera. Comunque si fa strada anche la tendenza al trucco naturale, in cui dominano nuances neutre ed il contouring che valorizza e delinea il viso, così come le sopracciglia, alleate nella definizione dell’espressione e dell’intensità dello sguardo.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply