Il makeup è la mia più grande passione, ma si sa che in tempo di crisi bisogna pur fare qualche rinuncia… Ecco perché ho rinunciato ai miei acquisti beauty… Ma scherziamo?!? Mai e poi mai e ribadisco MAI riuscirò ad evitare di comprare quei prodottini così invitanti, luccicanti, seducenti…
E penso che anche voi, come me, preferireste non dover rinunciare ai vostri amati cosmetici e seguire tutti i trend del momento.
Beh, e che problema c’è? Basta affidarsi ai brand più economici, ma di buona qualità.
Eccovi allora una lista dei migliori brand abbordabili e di buona qualità che è possibile reperire anche qui in Italia.
SLEEK MakeUP: marchio inglese, che è entrato nel mio cuore. ^_^ Le ‘specialità della casa’ sono le palette di ombretti composte da 12 cialde in svariati colori e finish, che hanno un prezzo che va dagli 11 ai 15 euro. La qualità di questi ombretti è ottima, sono super pigmentati e durano perfettamente tutto il giorno! Dove trovare i prodotti Sleek? Sul sito ufficiale, inglese, o sugli e-commerce italiani che lo rivendono come VanityLovers o MadameCosmetics.
ESSENCE: e chi non lo conosce?! Si tratta di un marchio tedesco che offre una vasta gamma di prodotti makeup e beauty, tutti ad un prezzo davvero irrisorio. La Essence è indirizzata ad un pubblico principalmente giovane, che è alle prime armi con il mondo del trucco, ecco perché un prezzo così basso nonostante i prodotti siano comunque validi.
Della Essence ho provato praticamente tutti i prodotti: mascara, ombretti, primer occhi, blush in polvere, smalti. La cosa interessante di questo brand è che fa uscire parecchie collezioni limitate durante l’arco dell’anno.
La pecca per me che adoro acquistare online (semplicemente perché trovo tutto senza muovermi di casa), è che si trova soltanto nei negozi Coin, Upim e Oviesse.
KIKO : Forse uno dei brand di cosmetici più famosi in Italia, la Kiko offre una vastissima scelta di prodotti a prezzi sempre competitivi. Ok, la qualità non è superba, ma se si ha bisogno di molti cosmetici, soprattutto smalti, è una validissima alternativa! I miei preferiti? Gli ombretti mono, i longlasting stick eyeshadows e, ovviamente, gli smalti!!!. Potete acquistare i loro prodotti negli store monomarca e online.
CATRICE : è un brand economico prodotto dalla stessa azienda che commercializza la Essence e con questa ha in comune i prezzi piuttosto bassi, anche se la qualità dei cosmetici è superiore. I miei preferiti sono gli ombretti in crema, i rossetti e i blush. Potete acquistare i prodotti Catrice nei negozi Coin.
SHAKA: nata in casa Coin è una nuova linea di make up low cost presente per il momento in alcuni punti vendita Oviesse e Upim; anche in questo caso troviamo da set di pennelli, spugnette e ciglia finte fino ad una lunghissima gamma di ombretti, smalti, matite automatiche labbra e occhi, ciprie, fondotinta… insomma: tutto l’essenziale per un make up completo.
ELF : Se si parla di cosmetici low cost è impossibile non citare la Elf. La Elf propone varie linee, la Basic è la più economica, ma è anche quella con una qualità più bassa e la Studio, la linea “professionale” che ha prezzi leggermente più alti ma anche una qualità maggiore.
NEVE COSMETICS : marchio italiano, disponibile online. Il brand offre prodotti minerali, famosissimi i fondotinta e i pigmenti, a prezzi ottimi. I prodotti che preferisco sono i pigmenti, i blush minerali e le ciprie.
W7: è un brand economico i cui prezzi si aggirano attorno ai 6 euro! Potete trovare fondotinta, blush, correttori e ombretti, ma il vero must sono le 4 palette di ombretti In The Buff, In The Night, In The Nude e Lightly Toasted! Sono infatti i DUPE delle famosissime Naked!!!
Madina Milano: le cialde sfuse di ombretti e blush costano pochissimo e hanno un ottima pigmentazione. Ultimamente è stato attivato il loro sito di e-commerce.
H&M: i cosmetici H&M sono molto economici ma non sempre molto buoni. Gli ombretti sono un pò polverosi ma in generale ve li consiglio in quanto hanno una buona pigmentazione. La matita occhi nera, invece, è fenomenale così come gli smalti che hanno colorazione davvero molto belle. In generale, come tante altre marche, hanno prodotti buoni e prodotti meno buoni.
E voi?Ne conoscete altri? Fatemelo sapere..per ora, passo e chiudo…^_^
1 commento
Ciao Tammyra, complimenti per il tuo articolo puntuale e preciso. Mi permetto di segnalarti il nostro sito http://www.bellezzascontata.com dedicato proprio al risparmio su trucchi e makeup. Pubblichiamo ogni giorno le offerte e le occasioni disponibili sui siti dei marchi più noti, ma diamo visibilità anche a marchi meno noti e di nicchia. Saremmo felici se passassi a trovarci e ci dicessi il tuo parere.
A presto
Monica