Mattifying di Essence: per opacizzare e idratare la pelle!

0

Care amiche di Mitrucco,

Chi ha problemi di pelle mista o grassa lo sa, uno dei più grandi problemi nel costruire una base viso è proprio quello di cercare una buona crema che idrati ma che non contribuisca nel “lucidare” la pelle nel corso della giornata.

 

creme98Io che come molte ho una pelle mista attualmente uso una crema che mi sta aiutando molto e che mi sento di consigliarvi.
Si tratta della “mattifying cream” della linea “My skin” di Essence che, come suggerisce il nome, è una crema opacizzante. La consistenza di questa crema è simile a quella di un gel, è molto leggera, si assorbe in fretta, ha un profumo fruttato, idrata leggermente la pelle e ovviamente la rende morbida e opaca.

Io la applico sempre prima di truccarmi, sulle zone problematiche (fronte, naso e mento) e un punto a favore è quello che non “tira” la pelle una volta asciugata (come invece capita con molte altre creme opacizzanti). La trovo davvero ottima e trovo che almeno nel mio caso sia di grande aiuto.

 

Non ho riscontrato nessun tipo di allergia o problemi alla pelle, neanche lo spuntare di qualche brufolino.
Oltretutto come tutti i prodotti Essence, ha un prezzo molto basso che non supera i €4, quindi se avete i classici problemi di lucidità vale la pena provarla.
La confezione è di plastica rosata e contiene 50 ml di prodotto con scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Potete trovarla in tutti gli stand Essence presenti da Oviesse o Coin.
Spero di esservi stata d’aiuto

Scritto da Viviana Epifania

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply