Pelle secca: l’importanza dell’idratazione

0

La pelle è il nostro biglietto da visita e per questo va curata e protetta al meglio. Anche in primavera bisogna dedicarle tempo ed attenzioni: raccomandiamo sempre la beauty routine per evitare che diventi secca o comunque per tamponare questo effetto.
La pelle secca è un problema diffuso e può avere molte cause: l’esposizione all’aria fredda o calda degli impianti di condizionamento, lo smog, lo stress e poche ore di sonno. Inoltre l’epidermide ha poca capacità di trattenere l’acqua quindi tende a tirare, arrossarsi e diventare secca.
Sono molte le aziende cosmetiche che propongono ottimi prodotti per restituirle la giusta idratazione.

Come prendersi cura della pelle secca?
Non solo creme, ma anche bere molta acqua e mangiare cibi idratanti e ricchi di sali minerali sono azioni che contribuiscono alla salute della pelle. La cura quotidiana specifica va a nutrire il derma e lo aiuta a trattenere l’acqua per regalare un aspetto fresco e luminoso.

Quali prodotti scegliere per la beauty routine?
I migliori prodotti per la skincare della pelle secca e arida sono quelli a base di oli naturali dalle proprietà nutritive. A questo proposito consigliamo vivamente un siero che rimpolpa e leviga il viso: Neovadiol Magistral Elixir di Vichy.
Mantiene l’ideale idratazione cutanea e contiene un complesso ricco di omega e y-orizanolo. Non contiene invece i parabeni, il che è una buona notizia.E’ un trattamento quotidiano che lascia la pelle morbida e liscia.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply