Prodotti IN & OUT – Settembre 2010

0

Care lettrici di MiTrucco.it,

eccoci qui con il nono appuntamento di quest’anno con la rubrica IN&OUT. Il mese di settembre è ormai agli sgoccioli, molte di voi saranno ritornate sui banchi di scuola, altre staranno finendo gli ultimi esami universitari della sessione di recupero ed altre saranno a casa con i bimbi oppure in ufficio a lavorare… a tutte voi dò il benvenuto su queste pagine.

Questo mese ci saranno ben due prodotti OUT ed un solo IN perciò, iniziamo subito col prodotto IN di questo mese.

(IN) Pinzette della E.L.F.

Pinzette della E.L.F.

Adoro le pinzette della E.L.F.! Dovete considerare che non sono una particolare esperta nella definizione delle sopracciglia e le mie capacità in questo campo sono sicuramente da migliorare. Con queste pinzette mi ci son trovata benissimo fin dal primo utilizzo e quindi le stra-consiglio soprattutto alle ragazze meno esperte come me. La forma ergonomica permette un’impugnatura comoda ed efficace e, secondo me, hanno un design molto semplice ed elegante. Il grande pregio di queste pinzette è il prezzo: solo 1.70 euro! In generale, nei vari negozi d’estetica, mi capita di trovare le pinzette per le sopracciglia ad un prezzo più o meno superiore ai 4 euro quindi, questa alternativa E.L.F. la promuovo a pieni voti per il suo rapporto qualità/prezzo. Vi ricordo che, per acquistare i prodotti E.L.F., è necessario acquistare online dal loro sito internet ufficiale disponibile in lingua italiana.

 

Passiamo ora ai due prodotti OUT del mese di Settembre.

(OUT) Smalto #34 linea ColorPLAY Exclusive della Debby

Smalto Debby

In generale mi piacciono molto gli smalti Debby: hanno delle belle colorazioni, i prezzi sono contenuti e hanno una buona durata sulle unghie. Purtroppo, con lo smalto #34 della linea Exclusive, ho preso una gran bella fregatura. Si tratta di uno smalto particolare, pieno di piccoli cuori rossi che dovrebbero venire applicati sull’unghia da soli, o sopra ad un altro smalto.

Boccio questo smalto perchè quando ho cercato di prelevare i piccoli cuoricini con l’apposito applicatore, non sono riuscita a catturarne neanche uno! L’applicatore e la confezione non sono stati studiati in modo tale da porter recuperare gli adesivi che risultano troppo grandi per essere catturati col solito pennellino. La prima volta che ho provato ad applicare questo smalto, sono riuscita a catturare col pennellino solamente lo smalto trasparente in cui sono immersi i cuoricini: è stato come applicare un top coat! Insomma, i piccoli adesivi sono totalmente inutilizzabili a meno che non li preleviate con una piccola pinza da nail art ma, a questo punto, conviene acquistare direttamente gli adesivi che nascono per la nail art ad un prezzo inferiore. Lo smalto l’ho pagato, scontato, 3,90 euro presso una profumeria Acqua e Sapone. In generale lo reputo uno smalto inutilizzabile, nonostante l’idea dei sia molto carina ed originale: ve ne sconsiglio fortemente l’acquisto.

(OUT) Eyeliner liquido di Clichè

Cliché

Per chi non conoscesse Clichè, si tratta di una catena di negozi che vende accessori come orecchini, anelli, cappelli, borsette, ecc… In alcuni negozi Clichè c’è anche il reparto cosmetici dove è possibile acquistare smalti, eyeliner, correttori, ciprie ed altri prodotti ad un prezzo contenuto.

Io ho provato ad acquistare un eyeliner liquido di color nero, al prezzo di circa 3 euro e mi ci son trovata malissimo. Secondo me incarna tutti i difetti che può avere un eyeliner: pennellino scomodo, tratto incostante e si secca subito.

Il pennellino è praticamente rigido, quasi non si piega e quindi risulta molto scomodo seguire la forma dell’occhio mentre lo si applica. Una volta applicato il prodotto, avrete una linea incostante, non una riga di eyeliner “piena” come ci si aspetterebbe. Infine, grandissimo difetto, si secca subito: dopo due giorni dal primo utilizzo si stava già seccando. Dopo 10 giorni l’ho dovuto buttare perchè INUTILIZZABILE! Proprio per questo motivo non c’è la foto dell’eyeliner nell’articolo, su internet non ho trovato alcuna immagine dello stesso prodotto ed il mio giace in una qualche discarica ormai. Ho provato a rivitalizzarlo prima di buttarlo definitivamente ma, il giorno dopo, stavo di nuovo con l’eyeliner secco. L’unica cosa che mi consola è che l’ho pagato poco e quindi il danno è stato limitato. In conclusione, è il peggior eyeliner liquido che abbia mai provato e ve ne sconsiglio l’acquisto.

Per questo mese è tutto, vi dò appuntamento alla rubrica di Ottobre con la speranza di potervi parlare di più prodotti IN che OUT;)

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply