728 x 90

Recensione CC Cream So’ Bio Ethic 5 in 1

0

Recensione-CC-Cream-So’-Bio-Ethic-5-in-1-2La colorazione che ho acquistato è la numero 02 Hale, cioè quella più scura. Ho una carnagione olivastra, che si abbronza facilmente e diviene subito medio-scura. Nel periodo invernale e primaverile mi sono trovata molto bene per quel che riguarda il colore, poiché mi è servita per dare luminosità al tono un po’ spento per la mancanza di sole ed uniformare il colorito. In piena estate la sostituirò con qualcos’altro, perché risulterà sicuramente troppo chiara.
La numero 01 Naturel è adatta per chi ha la pelle chiara, ma non troppo.
La confezione è un tubetto da 30 ml; potrebbe sembrare piccola, ma dura moltissimo, anche usandola tutti i giorni. Costa circa 13 € ed è acquistabile nelle bio-profumerie, ma l’ho vista anche in qualche profumeria; in Francia la vendono anche nei supermercati. Il marchio è francese.
Vi riporto di seguito l’inci che è al 99% naturale e di origine biologica.
Ingredienti: Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Lauroyl Lysine, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Trihydroxystearin, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Alcohol**, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Hyaluronate, Silica, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Tocopherol, Geraniol, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Citronellol, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77499 (Iron Oxides). * Proveniente da agricoltura biologica, **Trasformato a partire da ingredienti biologici
Contiene i seguenti attivi naturali:
estratto di Ginkgo biloba riconosciuto per le sue virtù anti-arrossamenti
estratto di frutta per sviluppare luminosità
olio di Melograno anti-ossidante
acido ialuronico idratante
• burro di Karité nutritivo
• pigmenti correttivi e perle illuminanti di origine minerale.
Ha un fattore di protezione solare di 10.Recensione-CC-Cream-So’-Bio-Ethic-5-in-1
La consistenza del prodotto è cremosa e densa. Ritengo che il modo migliore per applicarla sia con le mani e così è abbastanza semplice. Si uniforma facilmente sulla pelle non lasciando stacchi di colore con le zone non truccate, come collo e orecchie. Non si tratta di un fondotinta, bensì di una crema nutriente colorata che però si presenta discretamente coprente sulle piccole imperfezioni, macchioline post acne, leggeri rossori… Non copre assolutamente le occhiaie purtroppo, è opportuno applicare prima un correttore adatto e sopra la cc cream in questione. Ha un profumo dolce che a me piace molto. A mio avviso è adatta alle pelli miste e secche e la trovo maggiormente nutriente della bb cream della stessa marca. Non contiene sostanze comedogene, anche naturali, lascia respirare la pelle come quando non è truccata. Dopo l’applicazione di questo prodotto procedo all’applicazione della cipria. Consigliata per chi ama il trucco leggero, quello che c’è, ma non si nota per nulla.

Share.

About Author

Angela Biotrucco

Appassionata di bio-cosmesi, di cure al naturale di bellezza. Adoro truccarmi nel pieno rispetto dell'ambiente e della persona con l'esclusivo impiego di prodotti con un buon INCI. Ho dei capelli molto lunghi e soprattutto sani, dei quali mi prendo cura, quasi come nei rituali di magia, con il solo aiuto di Madre Natura.

Leave A Reply