728 x 90

Recensione dei prodotti Amarena Make Up (ombretti e matite)

3

Care lettrici di MiTrucco.it, l’articolo di oggi è dedicato ad una marca di cosmetici a me sconosciuta fino a pochi giorni fa: Amarena Make Up.

E’ possibile acquistare i prodotti di questa marca presso la catena di profumerie Beauty Point ed altri rivenditori rintracciabili all’interno del  loro sito internet ufficiale nella sezione “Cerca Profumerie”.

Proprio presso il Beauty Point presente nella mia città, la mia curiosità verso questa marca è stata stimolata grazie ad un’offerta particolare: alcuni prodotti al solo costo di 1 euro ciascuno.

Ho potuto così testare gli ombretti, le matite per le labbra e le matite per gli occhi. Nelle foto potrete ammirare i prodotti che ho acquistato, cioè un ombretto ed una matita. Non sono rimasta particolarmente colpita e di seguito scoprirete le mie motivazioni.

Prodotti Amarena MakeUp

Prodotti Amarena Make Up

Gli ombretti:

I colori degli ombretti sono molto carini ma, ad essere sinceri, non scrivono moltissimo. Il consiglio è di utilizzarli bagnati nel caso si abbia bisogno di un colore più marcato da applicare sull’occhio. Io ho acquistato l’ombretto numero 16, cioè un rosa, e ho intenzione di utilizzarlo come illuminante al di sotto dell’arcata sopraccigliare per i make-up sulle tonalità del rosa.

Il packaging utilizzato è molto carino e di effetto, ma ciò non toglie il grande difetto riscontrato in questi ombretti: la quantità. Infatti, la quantità di prodotto presente nella confezione è molto poca! Io ho pagato solamente 1 euro l’ombretto in questione e quindi non mi lamento ma, ad un prezzo maggiore, avrei sicuramente preferito una marca diversa sia per la quantità che per la scrivenza. Altro difetto incontrato è la dimensione dell’applicatore: piccolissimo! Il manico è talmente corto da rendere quasi impossibile l’applicazione del prodotto.

Sul sito internet ho notato che nella nuova collezione gli ombretti vengono venduti in “Formato Maxi” e non contengono più l’applicatore: ottima scelta di marketing.

Ombretto Amarena Make Up. La lunghezza dell’applicatore è pari al diametro di una moneta da 5 cents

Ombretto Amarena Make Up. La lunghezza dell’applicatore è pari al diametro di una moneta da 5 cents

Matite per le labbra e per gli occhi:

Per quanto riguarda le matite, ho provato la  scrivenza delle matite per occhi di color Nero, Blu, Verde e Grigio della linea Eye Revelation. La matita di color grigio non scriveva per nulla e quindi l’ho subito scartata.

Gli altri tre colori hanno una scrivenza non molto marcata, e c’è bisogno di più passate per fissare il prodotto. Per chi, come la sottoscritta, ha bisogno di matite a lunga tenuta e di colori ben marcati per la rima superiore ed inferiore degli occhi, l’Amarena Make up non è l’ideale.  Mi sono però innamorata della matita di color verde, tanto da comprarla: la utilizzerò per i make-up sui toni del verde, magari per fare la riga dell’eye-liner.

Circa le matite da labbra, ho provato solamente quelle di color marrone.  Non ne ho comprata nessuna perché ho già un po’ di matite di quel colore e non ne avevo bisogno. Anche le matite da labbra presentano i problemi delle matite per gli occhi, cioè la poca scrivenza. Bisogna perciò passare un paio di volte il prodotto per marcare il  contorno labbra.

Anche per le matite il packaging è molto curato, e vengono vendute in custodie di plastica molto carine.

Matita Amarena Aake Up

Matita Amarena Aake Up

Vorrei fare una piccola precisazione sulle matite da labbra da me testate: sul sito internet vengono pubblicizzate le matite della collezione IdeaLips, io non ho fatto caso se la linea da me testata fosse quella o un’altra.

In conclusione, non consiglio particolarmente le matite ma, gli ombretti, se bagnati, hanno una resa sufficiente. Il problema delle quantità sembri che l’azienda lo stia già risolvendo (come detto precedentemente, ora gli ombretti vengono venduti in Formato Maxi) e questa è un’ottima cosa.

Personalmente, preferisco una marca come la KIKO che, con prezzi contenuti, offre prodotti di resa maggiore. La Amarena Make up  può comunque essere un’alternativa per le giovanissime alle prime armi, che necessitano di trucchi molto leggeri e non troppo costosi.

Sara.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

3 commenti

  1. non ho mai sentito parlare di amarena Make up onestamente…
    ma di sicuro la eviterò :P

    per adesso la mia fissazione sono gli ombretti neutri.. dal bianco al marrone.. li preferisco di gran lunga a quelli colorati…
    ma si vedrà un giorno magari… :P

    un bacio!

  2. Dunque,

    io ho trovato per sbaglio il blush di amarena make up nel beauty point della mia città e devo essere sincera: mi sono trovata benissimo.

    Ho provato solo quello, è vero, ma mi è dispiaciuto moltissimo che non lo abbiano riportato…

    Lo adoravo e lo avrei sinceramente ricomprato volentieri.

    Baci

  3. @mariarita Ciao mariarita! Non ho provato i blush dell’amarena makeup, quindi non ti so dire davvero. L’ombretto e la matita, come scritto nella recensione, non mi hanno fatto impazzire, in particolare la matita che reputo troppo dura;P
    Qualche tempo fa ho acquistato un rossetto, quello invece mi è piaciuto. Lo voglio provare per bene prima di parlarne in qualche recensione;)
    Ciao!!

Leave A Reply