728 x 90

Recensione dei prodotti Sephora

10

Ciao ragazze!!! Oggi farò una review sui prodotti Sephora. Sono stata a Milano di recente, e quindi sono potuta andare in giro per i negozi, e ovviamente, non poteva mancare Sephora! Sono andata in quello del Sarca, dove c’è il famoso ragazzo biondo (gentilissimo), e in Via Dante, dove c’era l’altro ragazzo, piuttosto particolare direi! (aveva le ciglia finte con le piume verdi).

Ho comprato: un fondotinta, la famosissima palette 4 correttori, un makeup eyes istantaneo, un lipgloss gonfia labbra, due matite, 3 pennelli, e lo spray per l’alito (so che è una cosa insolita, soprattutto da sephora :D ma mi attirava tantissimo e l’ho preso, è posto sullo scaffale dove ci sono le cose a “basso” prezzo, anche se poi, in realtà, tanto basso non è).

Prodotti Sephora Recensiti

Prodotti Sephora Recensiti

Il fondotinta Sephora:

Magari dalla foto sembra scuro, ma vi assicuro che non lo è. Quando ho chiesto se ci fosse un fondotinta del mio colore mi hanno detto subito: “si”, e vi giuro, non volevo crederci. La tizia, mi porta questo fondotinta e io sono rimasta un po’ sconvolta perchè vi giuro che a guardarlo sembra piuttosto scuro, quindi appena l’ho visto ho fatto una faccia un po’ strana. La ragazza lo ha capito e me lo ha fatto provare subito. MERAVIGLIOSO.

Come vedete è compatto (ho la pelle grassa), quindi per applicarlo devo bagnare la spugnetta (che è sotto il fondotinta eh, non fate come me che l’ho scoperto dopo due giorni :D). Si stende (o meglio, si picchietta) facilmente devo dire (anche se dopo 2 minuti mi fa male la mano).

Ha una coprenza OTTIMA. Certo… l’inci non è dei migliori, ma c’è di peggio (la stessa l’oreal o maybelline hanno un inci che è molto più alto di questo fondo di sephora, quindi non vi preoccupate). Il fondo è il più chiaro che c’è, light warm D10. Ve lo consiglio davvero tanto. Opacizza la fronte tantissimo, è fantastico, correte a comprarlo!

Fondotinta Sephora - Light Warm D10

Fondotinta Sephora - Light Warm D10

Palette 4 correttori:

Allora, hanno tutti una coprenza ottima, talmente perfetta che mi azzardo a dire quasi pesante. Nel senso che… copre così bene, ma così bene, che ti si cambia faccia praticamente. L’unica pecca è che, essendo cremosa, non si stende molto bene… Infatti vi consiglio di riscaldare i correttori prima, un pochino (tipo 3 secondi di phon, ma non di più eh), così diventano un po’ più facili da stendere.

I colori sono i soliti, un beige chiaro, uno verde, uno lilla (tendente al rosa) e uno marrone\arancio. Quello che uso di più non può che essere il verde! Ma fate davvero tanta attenzione perchè sui singoli brufoli non potete metterlo, rimane praticamente sul brufolo ed è impossibile stendere il correttore in questo modo… il verde si concentra poi sopra e attorno il singolo brufolo e non c’è verso di poterlo stendere. E’ ideale per le couperose. Si si.

Poi il restante dei colori serve per le occhiaie o per le piccole discromie della pelle. Comunque, come ho detto prima, ha una coprenza ottima, quindi si, ve lo consiglio!

Palette Correttori Sephora

Palette Correttori Sephora

I Pennelli:

Ho 3 pennelli, di cui ignoro il numero perchè sinceramente, controllando e ricontrollando le confezioni, non trovo davvero nessun numero :D in ogni caso, in uno c’è scritto EVERY DAY (praticamente sarebbe quello normale per applicare l’ombretto e sfumarlo), e nell’altro SMOKEY EYES (ovviamente, per fare lo smokey, quindi da una parte ha la punta per l’eyeliner, e dall’altra lo sfumino). Infine, l’ultimo pennello, è quello per le labbra. Ho provato tutti e 3 i pennelli, FANTASTICI! Molto precisi.

Permettono di fare davvero qualsiasi cosa! Il pennello EVERY DAY è il mio preferito! L’unica pecca di questi pennelli è che sono piuttosto difficili da pulire… nel senso che, il prodotto, va proprio a fondo del pennello e tra le setole, e pure tanto. Quindi sono un po’ difficilotti da pulire, ma ovviamente, niente di impossibile!

Pennelli Sephora

Pennelli Sephora

Makeup Eyes Istantaneo:

Devo dire che me ne avevano parlato davvero male, ma io, diffidente, l’ho voluto comprare lo stesso! Tanto per quello che costa! (3,90 €). E ovviamente, ho fatto bene a comprarlo. Ovviamente non è alla pari di un bel trucco in cui abbiamo perso 20 minuti ad occhio, ma non è neanche così malaccio! Anzi, tutt’altro! Sinceramente l’ho trovato ottimo… l’unica cosa è l’applicazione. Nel senso che si deve essere precisi, e mettere tutti e due i tamponcini
simmetricamente, se no possiamo struccarci e buttare via tutto.

Inoltre possiamo decidere pure l’intensità degli ombretti! Subito dopo l’applicazione è leggerino, ma se prendete un pennello per ombretto e sfumate ogni singolo colore il colore va ad intensificarsi (è geniale, è da ammetterlo). Quindi, per quel che mi riguarda è ottimo. Ne ho comprati in tutto 4 e mi sono trovata molto bene!

LipGloss gonfia labbra:

E’ un lipgloss stranissimo! Nel senso che… non so se davvero gonfi le labbra (sinceramente non ho notato cambiamenti), ma subito dopo l’applicazione si sente un senso di freschezza sulle labbra, è molto bello :D peccato non duri per nulla come lipgloss, dopo 2 minuti va via tutto, colore e brillantini… quindi evitate di spendere 3 euro (costa poco ed è piccolo perchè sono quelli vicino alla cassa, tipo “campioncini”).

Matite:

Ne ho due, una blu e una bianca. Niente da dire, scrivono bene, durano davvero tanto!!! L’unica cosa è che sono un po’ durette… magari prima passate la fiamma dell’accendino sulla punta, così magari si ammorbidisce, perchè sono piuttosto dure. Ma una volta ammorbidita la punta, sono perfette!

Spray Alito Fresco:

Si, so che è un po’ strana come cosa però mi piaceva… e l’ho preso! Bellissimo se devi dare un bacio subito dopo :D perchè purtroppo l’effetto del mentolo extraforte dura 1 minuto :P ma fate finta che è una caramella… e che quindi una volta ingoiata non c’è più, comunque è una cosa simpatica, a me è piaciuto.

Spray Rinfrescante Piedi:

So che nella foto non c’è, è che non lo trovo e non l’ho potuto aggiungere! La confezione è esattamente uguale a quello per l’alito :D semplicemente, al posto di essere con le scritte rosa, è verde, e dove ci sono le labbra nell’altro, qui ci sono i piedini. Anche questo al mentolo, e funziona! Mantiene i piedi freschi… ma sempre e solo per un minuto! Peccato! :P

Spero vi sia stata utile questa review! Ciaoooo a presto!

Scilla Limoli.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

10 commenti

  1. la palette di correttori quanto l’hai pagata? :)
    Grazie…review molto utile!:)
    ciao!

  2. Scilla Limoli on

    Non ricordo esattamente, comunque se non sbaglio poco meno di 20 euro. Un pò tantino ^^ però ce ne sono 4!

  3. grazie dell’info:) Più che mai mi sembra, dalla foto, che la confezione sia abbastanza grande, no?
    ciao!

  4. Scilla Limoli on

    Ahahahah davvero????? lo adoro pure io :D lo uso sempre, tutti i giorni, non posso farne a meno! Peccato cadino dei peletti ogni tanto ç_ç

  5. ciao!!io sono in cerca di un correttore per i brufoli e le occhiaie.ho la palette dei correttori della sephora però purtroppo io non mi ci trovo bene,sono molto duri da stendere e a me formano le pieghette,quindi se avete qualcosa da cosigliarmi:)

  6. Stellanoir on

    Anche io utilizzo da un paio d’anni quel fondo!

    Mi trovo stra-bene!!!

    Io utilizzo un beige rosè mi piace tantissimo perchè il colore è uguale al mio incarnato, la coprenza buona!

    Io non ho la pelle grassa, ma piuttosto secca, e lo applico sia con la sua spugnetta riposta sotto il fondotinta oppure con il pennello Kabuki! :-)

  7. ciao l’altra volta ho ftt un salto al sephora nn dovevo comprare nnt ma dp invece ho fatto la spesa o preso 3 mascara,2 eyeliner, 1 vachetta sephora,8 smalti della pupa etc e cmq dove vd io nn si spende poco ho speso 60 euro quindi se sapete un negozio della sephora che abassano i prezzi avertitemi

Leave A Reply