Rimedi naturali per labbra screpolate

0

Care lettrici di Mitrucco.it,

Le labbra secche e screpolate, specialmente nel periodo invernale rappresentano il problema di ogni donna.
Diversi sono i fattori  che contribuiscono a far sì che le nostre labbra si secchino: le cause atmosferiche, il caldo e il freddo alimentano la disidratazione delle labbra con conseguente spaccatura e sanguinamento. Le carenze alimentari, anche l’alimentazione può determinare la secchezza e la screpolatura delle labbra e bisogna far attenzione anche ai cosmetici, specialmente quando la pelle è particolarmente sensibile.
E’ dunque fondamentale correre ai ripari e proteggere le labbra il prima possibile.

Rimedi naturali per labbra a prova di bacio
E’ possibile ricorrere a tantissimi rimedi naturali che aumentano l’idratazione delle labbra, apportando ad esse anche dei grossi benefici.
I piccoli segreti di bellezza possono aiutare a risolvere tali problemi, ottenendo delle labbra morbide e a prova di bacio.

1- E’ necessario mantenere un alto livello di idratazione delle nostre labbra.
Specialmente in inverno è indispensabile bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, e aumentando nella propria dieta quotidiana l’utilizzo di frutta e verdura evitando la carenza di vitamine in particolar modo la vitamina C. Tutto ciò è particolarmente fondamentale per rendere vigorose le nostre labbra.

2- E’ possibile optare per dei prodotti labbra specifici e di alta qualità. Degli ottimi emollienti labbra a base di ingredienti naturali sono perfetti per l’inverno e al tempo stesso nutrienti. Quelli molto emollienti, a base di miele sono adatti per nutrire le labbra rendendole morbide e vigorose.
Se invece si desidera ottenere un risultato rinfrescante è possibile optare per burro cacao a base di mentolo, emollienti labbra adatti particolarmente per la stagione estiva e capaci di fornire un adeguata protezione contro i raggi UV.

Malice-pronuncia-Malis__DOLCI-LABBRA_g

3- Cera d’api e olio di oliva: Antichissimo rimedio utilizzato per contrastare la screpolatura e la secchezza delle labbra è l’utilizzo di due preziosissimi ingredienti.
Procurarsi la cera d’api e scioglierla in un apposito tegamino, mescolando e aggiungendo l’olio di oliva fino a far diventare il composto una crema. Dopodiché versare il tutto in un barattolo e farlo raffreddare. Utilizzare la crema sulle labbra screpolate ogni 2-3 ore. Il composto donerà un gradevole effetto emolliente ed idratante alle labbra.

4- Miele: Il miele è un ottimo rimedio che consente di eliminare la sensazione di secchezza dalle nostre labbra. Basta stendere uno strato di miele sulle labbra, massaggiando delicatamente. Lasciare in posa per almeno 20-30 minuti, il miele garantisce un effetto emolliente e lenitivo immediato.

 

Scritto da Emilia Simply Make up

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply