728 x 90

Rubrica IN & OUT – Agosto 2011

2

Care lettrici di MiTrucco.it.

siete ancora in vacanza? Oppure siete tornate dalle ferie? MiTrucco.it è pronta a riprendere il solito ritmo dopo la pausa estiva e vi diamo il benvenuto con l’immancabile appuntamento con i prodotti promossi e bocciati del mese!:) Vediamo in questo caldissimo mese di Agosto cosa mi è piaciuto e cosa NON mi è piaciuto…

(IN) Beauty Secret Concealer di Madina Milano.

Beauty Secret Concealer di Madina Milano

In origine si chiamava Perfect Touch, poi Madina ha deciso di cambiargli nome ed ora si chiama Beauty Secret Concealer ma il prodotto è sempre lo stesso. Si tratta di un correttore illuminante ed è un perfetto sostituto del famoso Touche éclat di Yves Saint Laurent. Rispetto al prodotto della casa cosmetica francese, questo correttore è un pochino più economico (parliamo di 22 euro contro i 27/30 del Touche éclat, ma mi rendo conto che si tratta comunque di un prezzo alto per un prodotto di cosmesi), ed offre una maggiore coprenza delle occhiaie e delle imperfezioni rispetto a quello di YSL.

Nonostante lo scopo di questi correttori non si tanto quello di coprire l’imperfezione, quanto quella di illuminare sapientemente i giusti punti del viso, un pò di coprenza in più è comunque molto comoda, soprattutto se si hanno delle occhiaie lievi perchè, applicando sotto l’occhio, andrà a camuffarle e rendere lo sguardo meno stanco. Io lo uso sia sopra al fondontinta che da solo e, per questa estate, è stato un ottimo alleato quando non volevo mettere il fondo a causa del caldo ma volevo comunque darmi una sistemata. Questo prodotto fa parte della linea Revolution di Madina ed è acquistabile nei negozi monomarca Madina oppure, nel caso non abitiate a Milano e provincia, sul loro sito di e-commerce. Un’ultima cosa, nel caso vogliate imparare come applicare i correttori illuminanti sul viso, vi lascio a questo video realizzato dalla maison Yves Saint Laurent in cui viene mostrata l’applicazione del loro Touche éclat.

(IN) Powder Brush di ELF

Powder Brush di ELF

Parlai già bene di questo pennello in una vecchia recensione sui prodotti ELF da me acquistati e provati ma, col passare del tempo, mi sono resa conto che questo pennello è talmente ottimo da meritare una sua “menzione d’onore” nella rubrica IN&OUT. Chi di voi frequenta la community sul makeup su YouTube, ne avrà già sentito parlare molto bene da varie guru, ed io non posso far altro che aggiungermi al coro di elogi per il Powder Brush di ELF. Iniziamo col dire che questo pennello fa parte della linea studio di ELF ed è acquistabile unicamente online sul loro sito di e-commerce al prezzo di 4 euro (un prezzo decisamente economico per un pennello viso).

Il pennello è ottimo, non perde peli nè morbidezza (io ormai ce l’ho da un anno), e può essere utilizzato sia per l’applicazione di cipria/terre/blush che per l’applicazione del fondotinta liquido/compatto/in mousse. Volendo si può usare anche per il fondotinta minerale anche se, a mio avviso, il meglio di sè lo dà con l’applicazione dei fondotinta liquidi ed in mousse. La stesura infatti risulta fluida ed il finale è ottimo in quanto si ottiene un finish leggero ma compatto, ed il fondotinta aderisce perfettamente al viso. Insomma, se cercate un pennello viso economico e multiuso, questo fa proprio al caso vostro.

(OUT) Mattifying Cream della lina MySkin di Essence

Mattifying Cream della lina MySkin di Essence

Per ME questa crema è da bocciare. Voglio sottolineare il ‘PER ME’ perchè forse è un prodotto che può essere buono per un’altra tipologia di pelle ma non per quella indicata sulla confezione. Infatti, questa crema viene consigliata da Essence a chi ha la pelle da normale a mista ed io, rientrando perfettamente in questa categoria, ho pensato di provarla ma purtroppo non mi son trovata per nulla bene. Una volta applicata sul viso, sento la pelle “tirare” moltissimo, non idrata per niente (nonostante sia indicato sulla confezione di avere un effetto idratante) e si formano delle strane “palline” di crema qualche minuto dopo l’applicazione.
Certo è vero che questa crema promette di avere un effetto opacizzante, indicato soprattutto a chi ha la pelle grassa e forse questo prodotto può essere valido solo per chi ha una pelle MOLTO grassa e che quindi ha bisogno di una crema che vada a controbilanciare l’eccesso di sebo. Chissà, forse se avessi la pelle molto grassa avrei trovato ottima questa crema ma, visto che Essence la indica per pelli da normali a miste, non mi sento di promuoverla visto che io rientro in quella categoria di pelli e mi ci son trovata molto male.
Forse, nel caso di pelli miste, nel caso voi abbiate la zona T molto molto grassa, potreste provare ad applicarla solo in quella zona, tralasciando le aree più secche e/o normali.
Questa crema, acquistabile ad un prezzo di circa 4 euro, ha inoltre il difetto di essere poco reperibile, in quanto le varie OVS sparse in Italia non hanno tutte lo stand Essence, ed ancora meno hanno i prodotti della linea MySkin.

Per questo mese è tutto…a settembre col prossimo appuntamento con gli IN&OUT!;)

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

2 commenti

  1. Avatar

    Ciao!!
    sempre molto utili le tue recensioni!!
    Devo dire però che anch’io ho acquistato la stessa crema viso della Essence, ad un prezzo inferiore, e mi ci sto trovando benissimo! Non ho mai notato quelle “palline bianche” d cui parli, e mi idrata bene la pelle, ed ho esattamente il tipo di pelle consigliato dalla confezione! Non è possibile che sia uno stock mal riuscito?

  2. Avatar

    @Elisa: Grazie Elisa, sul prezzo sono rimasta abbastanza generica, non ricordavo bene (è passato un pò di tempo)
    e cmq 4 euro è una cifra indicativa, mi sembrava 3.50? Insomma, per non dare false speranze, mi son
    tenuta larga sui 4 euro (siamo sempre contente se poi andiamo a pagare di meno :))
    Non so che dirti, su Yt ho sentito di altre ragazze che si son trovate male con questa crema ed anche una ragazza sul mio profilo FB ha riscontrato le stesse problematiche…
    le recensioni sono sempre soggettive e cmq non sono uguali per utte…magari il 90% delle persone ci si è trovata
    male come me e tu rientri nel 10% a cui va bene..il che è meglio per te che hai acquistato una crema adatta a te:)
    Ciao!!

Leave A Reply