728 x 90

S.O.S. Make Up: cosa avere sempre con sè

0

Care amiche di Mitrucco,

lo sappiamo tutte, è una cosa che s’impara fin da ragazzine: prima nello zaino e poi nella borsa, una pochette d’emergenza con tutto il necessario per ravvivare il trucco durante la giornata è indispensabile!ea4153770f9e2d0b74571848d4bea55e_M

Esistono in commercio delle piccole trousse studiate proprio per questo scopo e ricche di cosmetici mini-size perfetti per ogni tipo di make up. Ma vale la pena personalizzare la propria pochette con i singoli prodotti che si utilizzano abitualmente e che possono davvero salvare una serata!

La scelta dei cosmetici è soggettiva, ognuna porterà con sé ciò che ritiene fondamentale, ma se hai le idee confuse, ecco i prodotti indispensabili da avere in casi di emergenza:

1) Sarà banale, ma uno specchio di buona qualità e non eccessivamente piccolo può fare la differenza tra un trucco perfetto ed un risultato approssimativo. Scegli bene il tuo specchietto e portalo sempre con te.

2) Che sia Kohl o kajal, la matita nera per gli occhi è indispensabile (naturalmente se ti piace truccarti con nuance particolari, scegli il colore di matita che meglio vi si abbina e porta con te il necessario per “rinfrescare” il colore scelto in precedenza!)

3) Un gloss trasparente. È il vero jolly della tua pochette perché oltre che idratare e illuminare le labbra, all’occorrenza può essere applicato sugli zigomi e, in generale, in tutti i punti in cui normalmente creiamo giochi di luce.Makeup-da-borsetta-619x346

4) Il rossetto/gloss che hai adoperato prima di uscire da casa che puoi utilizzare anche come blush in crema

5) Una mini-size del tuo mascara preferito (perfetti i campioni omaggio delle profumerie, abbastanza piccoli da entrare in ogni pochette.)

6) Un fondotinta compatto perfetto anche come cipria per opacizzare la pelle.

A discrezione, poi, la presenza o meno del profumo che s’indossa abitualmente… per essere fresche e profumate ad ogni ora!

Seguite le nostre semplici indicazioni, per essere sempre al meglio in ogni momento della giornata!

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply