Laura Mercier Secret Camouflage mimetizza completamente le occhiaie pronunciate, le imperfezioni e le discromie di tutto il viso. Un unico sistema a due tonalità, uno perfetto per bilanciare le aree più scure del viso, e uno che si abbina perfettamente al sottotono della pelle: in questo modo ogni donna può personalizzare l’applicazione a seconda del proprio incarnato.
Secret Camouflage è un vero e proprio “trucco d’artista”, una formula pensata per lavorare il prodotto in modo facile e per ottenere risultati perfetti. L’estrema ricchezza di pigmenti richiede pochissimo prodotto per ottenere una copertura completa.
Deve essere sempre applicato dopo il fondotinta e dopo una corretta idratazione della pelle, in particolare sul contorno occhi.
Secret Camouflage sc-1 – pelli molto chiare
Secret Camouflage sc-2 – pelli da molto chiare a chiare
Secret Camouflage sc-3 – pelli medie con sottotoni gialli o rosa
Secret Camouflage sc-4 – pelli da medie a dorate
Secret Camouflage sc-5 – pelli abbronzate e scure
MODO D’USO
Laura Mercier Secret Camouflage è un prodotto dalle altissime performances che deve essere usato correttamente e con i dovuti accorgimenti, pena la non possibilità di sfruttarne a pieno l’efficacia; solo chi lo utilizza nella maniera corretta ottiene risultati impeccabili e senza pari.
La tonalità del duo tendente al pesca sarà perfetta per contrastare le ombre più scure del viso, tendenti al blu, come delle occhiaie particolarmente pronunciate; la tonalità del duo tendente al giallo nasce invece per camuffare tutti i rossori del viso e per illuminare aree come la zona intorno al naso, la fronte, gli zigomi o il mento.
In entrambi i casi, e per tutte le altre imperfezioni come macchie, ombre, cicatrici, capillari ed altre problematiche che il fondotinta non copre, è sempre possibile miscelare le due tonalità per trovare quella ideale, abbondando con l’una o con l’altra a seconda della necessità: questo fa di Laura Mercier Secret Camouflage un prodotto eccezionalmente versatile.
La texture del Secret Camouflage è piuttosto “dura” in quanto è stata studiata per una lunga durata senza alterarsi sulla pelle; per questo motivo, per poterlo applicare correttamente sul viso, il prodotto necessita di essere sempre “scaldato” ed ammorbidito sul dorso della mano per renderlo istantaneamente più cremoso e per agevolarne la stesura sulla pelle in uno strato molto sottile.
Procedi quindi prelevando il prodotto con un pennello saturandone entrambi i lati, oppure direttamente con i polpastrelli, per poi lavorarlo e scaldarlo sul dorso della mano prima di applicarlo sul viso. Il prodotto è estremamente pigmentato e non dovrà essere applicato in strati troppo spessi; a volte sarà sufficiente “picchiettarlo” con i polpastrelli per coprire in un istante le imperfezioni.
Dopo l’applicazione, se lo desideri, applica una cipria fissante trasparente per un effetto di lunga durata.