728 x 90

Sopracciglia folte, tendenza XXL: ecco come ottenere uno sguardo magnetico

0

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e lo rendono più intenso: negli ultimi anni finalmente le diamo importanza come mai prima e le curiamo di più. Ci sono prodotti ad hoc per fortificarle, farle crescere e darle una forma, fissandole verso l’alto per uno sguardo magnetico.
Cara Delevingne è tra le pioniere delle sopracciglia XXL. Anche Kaia Gerber e Lily Collins sono due celebri portabandiera di questa tendenza.

Il must della stagione è lasciarle libere e selvagge, non proprio come Frida Kahlo ma quasi: addio pinzetta per un look più naturale.
Sì invece ad oli e sieri che infoltiscono e definiscono le sopracciglia: oltre ai rimedi naturali come l’olio di mandorla e di ricino, in commercio ci sono gel trasparenti che rinforzano e fissano le sopracciglia come Brow Setter di Beauty Edito o gel ridensificanti e volumizzanti come il siero stimolante per ciglia e sopracciglia di Filorga che è ricco di proteine ed ha un’azione protettiva. Se si è costanti nell’applicazione del gel, le ciglia e le sopracciglia vengono sublimate.

Tra gli altri modi per ottenere sopracciglia più folte c’è il microblanding, ideale per chi le ha proprio rade o con dei buchi : questa tecnica consiste nel depositare il pigmento nell’epidermide e ricreare il disegno del pelo, in modo sottile e preciso. Si tratta di una soluzione semipermanente in quanto i pigmenti vengono posizionati in una parte più superficiale della pelle e, con i ricambio cutaneo, il disegno con il tempo svanisce.
In alternativa a questo c’è il tatuaggio delle sopracciglia che è permanente ma spesso non garantisce una resa naturale.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply