Sopracciglia perfette: i nostri consigli per un viso più espressivo

0

In un celebre spot di un deodorante, alcune ragazze leggevano una lettera aperta alle ascelle, in cui si rivolgevano direttamente a loro con compassione, dicendogli: <<…vi depilano, vi coprono di cera bollente, non vi danno mai la giusta attenzione…>>. La stessa cosa vale per le sopracciglia. Sono molto importanti perché danno espressività al viso, delineano l’occhio e donano allo sguardo un’allure particolare.
Sono molto funzionali all’architettura di ogni volto: incorniciano gli occhi. Per questo occorre creare equilibrio e armonia, non fare pasticci e depilare senza un senso. Cercate la forma che più vi si addice: non esiste solo le cosiddette “ali da cormorano”, c’è chi ha un sopracciglio folto, che non va per forza eliminato, ma si può valorizzare, come la super top model Cara Delevingne che ne ha fatto un elemento distintivo.
Se usate la pinzetta o la cera in modo sbagliato, le arcate vi faranno sembrare più vecchie, quindi attenzione: cercate lo shaping che più si sposa al vostro viso e carattere, senza esagerare.
In giro si vedono sopracciglia tatuate, che ricordano Moira Orfei, mentre il trend suggerisce linee più naturali e spettinate.

In commercio trovate tantissimi kit professionali per disegnarle e definirle: matite classiche e a pennarello, eyebrow in polvere per correggere le zone dove il pelo è diradato. Scegliete un tono più chiaro per evitare un risultato troppo carico.
Per chi desidera che l’effetto di sopracciglia più folte sia permanente, ecco un siero per infoltire le sopracciglia: Rapid Brow, ma ne esistono molti simili online, che aiutano a trattare e rigenerare le sopracciglia e migliorandone l’aspetto in circa 40/60 giorni. Sono primer a base di keratina che vanno applicati prima di truccare le sopracciglia e prima di andare a dormire per ottenere sopracciglia più folte, più sane e più belle.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply