Tea Tree Oil: Cos’è, a cosa serve e come si usa?

10 aprile, 2012  





Care lettrici e lettori

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che reputo davvero miracoloso ma da utilizzare con le giuste misure: il tea tree oil. Sono certa che ne avrete già sentito parlare, ma vediamo insieme di conoscerlo meglio.

L’origine

Il Tea tree oil è un olio essenziale che si estrae dalle foglie di Melaleuca, anche chiamato Albero del the. Può essere usato sia in campo medico che in campo estetico perchè, grazie alle sue proprietà, può aiutare a combattere diversi disturbi come: prurito, lievi ustioni, eritema solare, acne, herpes ed altro ancora.

Per quanto riguarda il campo estetico, è un ottimo alleato per le pelli grasse e per combattere i brufoli che ogni tanto fanno capolino sul nostro viso. Il tea tree oil, in questo caso, può aiutarci a farlo sparire in brevissimo tempo.

Dove comprarlo?

E’ possibile acquistare il tea tre oil in qualsiasi erboristeria oppure in qualsiasi negozio Bottega Verde e The Body Shop.

Utilizzo

Se sul viso compare un brufolo, applicate una o due gocce di prodotto direttamente sull’inestetismo, lasciatelo agire tutta la notte e la mattina dopo lo troverete secco o addirittura scomparso

Se il vostro problema è invece la pelle grassa, si possono aggiungere due gocce di tea tree oil in una maschera idratante per la notte. Perchè in una maschera idratante? Perchè il compito dell’olio è quello di “asciugare”, quindi senza idratazione vi svegliereste con la pelle secca ed unta trattandosi di un olio. Perchè solo di notte? Io quando lo uso preferisco la sera perchè ha più tempo per agire ma,in ogni caso, si può decidere l’orario d’utilizzo in base alle nostre abitudini.

Per quanto riguarda la cura dei capelli, esistono delle maschere al tea tree oil  che assicurano lucentezza ad un capello opaco e sfibrato. Inoltre il tea tree oil risulta utilissimo in caso di cuoio capelluto irritato e, grazie al suo effetto antisettico, aiuta a combattere la forfora.

 

Con questa breve descrizione spero di avervi aiutato a trovare un nuovo alleato per migliorare il nostro aspetto. Se avete anche voi provato commentate e se volete consigli lasciate un commento qui sotto.

In generale, mi sento di consigliare il tea tree oil a tutte voi! A presto!

 

Debora


Altri articoli Interessanti:

  1. Shampoo anti forfora fatto in casa
  2. INCI: di cosa si tratta?
  3. Rimedi per le labbra screpolate
  4. “Pure active fruit Energy”: Il nuovo gel anti imperfezioni di Garnier.
  5. Le molteplici proprietà dell’olio d’Argan
Disclaimer: Tutte le opinioni, pareri, giudizi, riguardanti i prodotti citati sono da ritenersi OPINIONI PERSONALI dei rispettivi autori. Mitrucco.it non vende prodotti cosmetici, non è legato a nessuna azienda cosmetica e non riceve compensi da esse. Dove non diversamente specificato tutti i prodotti citati sono stati regolarmente acquistati. Mitrucco.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dallo scorretto utilizzo dei prodotti citati.

Lascia andare i tuoi pensieri!

Raccontaci quello che pensi...
Inserisci un tuo commento.

enadea

decorazione unghiecentri nailsnail and fashionmy magazinepopyourbeauty