Care lettrici di Mitrucco,
Mai farci cogliere impreparate in fatto di hairstyle! I saloni e le passerelle più importanti di tutto il mondo, offrono sempre tanti spunti e lanciano tendenze in continua evoluzione.
Vediamo quindi insieme quali sono le novità in fatto di taglio e look per questa primavera 2013.
La nuova moda predilige i tagli corti in stile quasi punk, tagli che lasciano scoperto il collo e che donano alla donna un look giovane e fresco.
Uno stile pratico, ribelle, grintoso e adatto a donne sicure di sé che non temono di sfoggiare un look da “maschietta”. Tra i tagli corti, pieni di asimmetrie, ciuffi ribelli e frangette lunghe, piene o storte, spiccano:
Mini bob con frangia. Si tratta di un taglio non cortissimo, una sorta di caschetto caratterizzato da una frangia che scende delicatamente sulla fronte, e da capelli più corti posteriormente e un po’ più lunghi sul davanti. Perfetto per chi ha capelli lisci e un viso ovale dai lineamenti delicati.
Micro carrè. Particolarmente adatto a chi intende valorizzare il proprio viso, questo taglio tende infatti a seguire la naturale linea dell’ovale scoprendo maliziosamente il collo. Si può scegliere tra diverse lunghezze, ognuna con la sua caratteristica. Il carré corto è solitamente sfilato.
Pixie cut. Conosciuto anche come “taglio alla folletto” valorizza i visi regolari dai tratti delicati e dà carattere a visi con tratti forti e mascolini. Il pixie cut è un taglio scalato, corto posteriormente e più o meno lungo davanti, impreziosito anche da una piccola frangia laterale.
Taglio garçonne. Non adatto a tutti i volti, il taglio alla garçonne è sicuramente il più drastico di quelli finora descritti. Il contrasto tra il taglio posteriore molto corto e il ciuffo frontale modellabile secondo le esigenze, rende questo look particolarmente adatto alle donne con visetti piccoli e molto semplici arricchendoli di carattere!
E voi, quale taglio preferisci?