728 x 90

Tessere fedeltà da Sephora

0

Care lettrici di MiTrucco.it,

ho deciso di scrivere questo semplice e breve articolo dedicato alle tessere fedeltà delle profumerie Sephora. Da Sephora, infatti, non esiste UNA tessera fedeltà come nella maggior parte delle profumerie (o anche dei supermercati), ma ben 3 tipologie di tessere che possono quindi confondere la clientela. Perchè sono 3? Quali sono le differenze? Conviene fare la tessere fedeltà da Sephora?

Cercherò in questo articolo di rispondere a queste domande 🙂

Le tessere fedeltà che si possono richiedere da Sephora sono 3:

  • La carta Sephora White
  • La carta Sephora Black
  • La carta Sephora Gold

Cara Sephora White

Si tratta della carta fedeltà “base” che si può richiedere presso le profumerie Sephora. E’ adatta soprattutto a chi fa pochi acquisti e si può richiedere direttamente in negozio dopo aver effettuato un acquisto, compilando un semplice modulo con nome, cognome, data di nascita ed altre informazioni base. La tessera vi permetterà di ricevere uno sconto del 10% dopo 4 passaggi in cassa (ovviamente verrà contabilizzato un solo passaggio in cassa al giorno). L’attivazione della carta può essere fatta direttamente in negozio oppure successivamente online a questo indirizzo: http://www.miacarta.sephora.it/

Carta Sephora Black

La carta Sephora Black è sicuramente la carta fedeltà più famosa da Sephora. Fino ad un anno fa, la carta fedeltà che si poteva sottoscrivere da Sephora era proprio la Black: si richiedeva la tessera e ne veniva consegnata una copia cartacea. Dopo qualche tempo, veniva spedita a casa la versione plastificata. Oggi, prima di avere la tessera Black, è necessario richiedere la White. Dopo 4 passaggi in cassa viene rilasciato il buono sconto del 10% di cui sopra (valido sul prossimo acquisto) e la carta White viene sostituita con quella Black.
La carta Black offre nuove possibilità per ottenere i buoni sconti del 10% infatti, oltre ai passaggi in cassa, lo sconto viene maturato anche in base agli acquisti che vengono fatti perchè 1€ di spesa equivale ad un 1 punto maturato. A questo punto, raggiunti i 150 punti o dopo 4 passaggi in cassa, lo sconto viene spedito a casa. Oltre a questo vantaggio, si avrà accesso a vendite private dove poter usufruire di un 20% sui propri acquisti e, per il giorno del compleanno, viene spedito un coupon che permetterà di ritirare un regalo alla cassa.

Carta Sephora Gold

Novità degli ultimi mesi è la carta Sephora Gold, riservata alle clienti più fedeli che hanno effettuato numerosi acquisti presso le profumerie Sephora. Oltre a tutti i vantaggi della carta Sephora Black, la Gold permette di accedere a vendite private con durata estesa, la possibilità di scegliere il proprio regalo da Sephora per il giorno del proprio compleanno (fino ad un valore massimo del prodotto di 30 euro), appuntamenti gratuiti presso i  Beauty Bar* (max una volta al mese), una linea telefonica di customer care dedicata e regali in occasione delle feste più importanti.** La tessera Sephora Gold viene inviata a casa in modo autonomo da Sephora alle titolari della carta Black in base alla mole ed alla frequenza degli acquisti effettuati durante l’anno.

*I Beauty Bar non sono presenti in tutte le profumerie Sephora d’Italia. Per verificare se nella vostra città sono presenti i Beauty Bar dovete andare a questo indirizzo: http://www.sephora.it/it/cid2781/beauty-store-con-beauty-bar.html. Con la carta Gold, è possibile usufruire gratuitamente presso i Beauty Bar  dei servizi di trucco (da giorno o da sera), di applicazione delle patch occhi o unghie e d’applicazione dello smalto.

**Sephora non specifica con chiarezza cosa intende per “feste più importanti”, ma immagino siano giornate come “La Festa della Donna”, “La Festa della Mamma”, ecc…

NB: Con qualsiasi carta è possibile accedere sul sito Sephora a questo indirizzo, http://fedelta.sephora.it/ e controllare sempre lo stato dei punti e dei passaggi in cassa.

Spero che questo semplice articolo vi sia stato d’aiuto per capire come sfruttare al meglio le vostre tessere fedeltà da Sephora 🙂 Al prossimo articolo!

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply