Iniziamo col dire che non ci saranno mezze misure nelle tendenze trucco autunno/inverno 2015-2016, ovvero o si punterà su un look minimal, nude con protagonista la base viso leggera ma perfetta, oppure si punterà su look estremi con colori decisi che invitano alla sperimentazione.
Nude look
Ovvero il makeupche c’è ma non si vede, punta su una base leggera ma impeccabile e su un viso apparentemente non truccato e rossetto nude o addirittura labbra al naturale.
Smokey Eyes
Dall’altra parte invece, se desiderate osare, niente mezze misure. Smokeyeyes intensi nei toni del nero e del marrone. Labbra color vinaccia, burgundy o ancora più scure. I rossetti bordeaux e vinaccia sono stati già protagonisti delle tendenze makeup dello scorso inverno, e io non vi ho mai nascosto il mio grande amore per queste nuances di rossetto.
Rossetti
Il rossetto quindi sarà rosso, berry, burgundy, vinaccia, intenso, vampy e sexy o addirittura molto più scuro e gotico. In alternativa potremo indossare rossetti nude che minimizzano le labbra, quasi mimetizzandole o addirittura lasceremo le labbra al naturale.
Ombretti
Prevalgono i colori scuri, come il nero ed il marrone, ma anche gli ombretti bronzo saranno un must. Tutti applicati non in modo grafico, ma ben sfumati, per un effetto finto casual ed imperfetto. Gli ombretti avranno preferibilmente finishshimmer, metallico e luminoso. Persino i glitter potranno essere esibiti in makeup occhi di scena ed eccentrici.
Eyeliner e Khol
Mai dimenticarsi dell’eyeliner il prossimo inverno. Buttatevi sull’eyeliner grafico ed un po’ eccessivo se amate osare, sperimentate le doppie linee o estremizzate il classico disegno ad occhi di gatto, oppure applicatelo in una classica linea sottile dalla bellezza senza tempo. Anche il khol con effetto sbavato ed impreciso sarà di moda il prossimo inverno. Insomma saremo libere di giocare con l’eyeliner e sperimentare makeup “sopra le righe” quasi nel senso letterale del termine.
Sopracciglia
Le sopracciglia saranno folte, ben definite ma non devono assolutamente sembrare tatuate.
Blush
Il blush che colora delicatamente l’incarnato, illuminandolo avrà la meglio sul contouring questo inverno. Inutile dirvi quanto ne sono felice! Blush nei toni del corallo e del rosa saranno protagonisti, per un viso luminoso e colorito in modo naturale e non scolpito!
Considerazioni: ciò che più mi piace di queste tendenze makeup inverno 2016 sono il trionfo del blush sul contouring, i rossetti vampy e la possibilità di cimentarsi anche in nude look con basi impeccabili che la fanno da padrone.
Ora ditemi voi, cosa vi piace di più delle tendenze makeup per l’autunno 2015?
Baci Alessia