Tutti i migliori abbinamenti trucco-vestito per l’estate

0

L’estate è il momento migliore dell’anno per dare sfogo alla propria creatività e per sperimentare con nuove combinazioni di colori e di fantasie. Per chi ha voglia di osare con il colore quest’anno non mancano certo le possibilità, ma il make up in questo caso deve essere sempre scelto in maniera sapiente e debitamente abbinato al proprio outfit. Ecco perché oggi vedremo insieme qualche consiglio su come essere sempre perfette.

Come truccarsi con un abito nero

Quando si parla di outfit total black, in fatto di make up vengono in mente alcune opzioni classicissime e intramontabili, come ad esempio il rossetto rosso e lo smokey eye. Si parla di un abbinamento perfetto, soprattutto per le donne che desiderano essere sensuali ma anche sobrie, oltre che molto eleganti. Una seconda opzione è il viola, un colore moderno, e anche lo smokey marrone non è da sottovalutare, in quanto permetterà di dare profondità allo sguardo senza però appesantire eccessivamente.

Pois, make up e fantasie anni ‘50

Negli ultimi anni sono tornate prepotentemente di moda le fantasie retrò e vintage, ispirate a decenni iconici come i Fifties. Si parla ad esempio dei vestiti anni 50 che vantano diversi modelli affascinanti, come ad esempio quelli con la gonna a ruota. In tal caso, il suggerimento è di abbinare un bel vestito a pois con un rossetto rosa. Anche il “no make up” è un trend da tenere a mente, specialmente per una moda anni 50 “acqua e sapone”.

Abbinare il trucco a un vestito azzurro

L’azzurro? Semplicemente uno dei colori più di moda in questa estate 2019, per quanto riguarda gli outfit al femminile. Qui si consiglia di abbinare alcune soluzioni di gran stile come il rossetto magenta, oppure altri grandi classici come il rossetto rosso, quello fucsia e l’onnipresente rosa. Anche il make up nude, ad ogni modo, si adatta alla perfezione ad un vestito azzurro, mentre l’arancione è particolarmente indicato per le donne che vogliono spiccare.

Make up per un vestito beige

Per un vestito beige, il make up migliore è sempre quello delicato e poco invasivo, come nel caso della matita marrone o il trucco shimmer in tinta. Questo è un tono che richiede sempre un tocco di naturalezza in più, cercando di definire quanto possibile il contorno occhi. Per il rossetto, invece, si consiglia di seguire la regola opposta: le labbra dovranno brillare, ad esempio con un rosso acceso, l’arancione o il magenta.

Il trucco per un vestito fucsia

Il fucsia è un altro grande classico dell’estate, ma anche un colore abbastanza complesso da abbinare. In questo caso è meglio optare per lo smokey eye marrone, o in alternativa per un eye liner black in grado di definire per bene gli occhi. E le labbra? Fucsia, cercando un rossetto con una tinta leggermente più scura rispetto a quella del vestito.

Qualsiasi sia il vostro outfit, con i consigli di oggi sarete in grado di abbinare alla perfezione il make up sbizzarrendovi con i colori e le fantasie.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply