728 x 90

Unghie in stile caviale: la Caviar Manicure

0

Care lettrici di Mitrucco.it,

quante di voi hanno provato smalti dagli effetti sempre diversi? Beh, le mode si sono aggiornate e dopo le unghie iridescenti, gli smalti duochrome, i glitter ed i metallizzati, ecco che arriva una nuova moda per le amanti delle manicure più sgargianti. Si tratta delle Caviar Nails, precisamente manicure “al caviale”… ma tranquilla, non è poi così bizzarro come potrebbe sembrare!

Ciate-caviar-manicure

Il trend arriva dall’Inghilterra, portato in auge da Ciatè che ha realizzato un kit apposito, e  propone unghie con effetto tridimensionale grazie all’utilizzo di piccole perline colorate, ormai note alle onicotecniche e alle appassionate di Nail Art.

Ma come ottenere una perfetta manicure in stile Caviar Nails?

Il trucco è scegliere perline molto piccole che consentano di non appesantire eccessivamente l’unghia donando al contempo un aspetto uniforme.

Per la preparazione sarà sufficiente fornirsi di uno smalto colorato da usare come base, uno smalto trasparente e tante piccole perline colorate.

DAV_8217

 

Stendete lo smalto colorato su tutte le unghie, aspetta che si asciughi completamente e, dedicandovi ad un’unghia per volta,stendete uno strato di smalto trasparente; prima che si asciughi, immergete il dito nelle perline (oppure versatele direttamente sull’unghia), premetele bene per permetterne l’adesione… ed ecco qui!

Una perfetta caviar manicure da sfoggiare nelle occasioni speciali!

In questo modo la Nail Art avrà una base più solida su cui fissarsi e durerà per molto più tempo. Inoltre, visto che lo smalto semipermanente necessita dell’esposizione ai raggi della lampada UV per polimerizzare, avrai tutto il tempo che vuoi per posizionare le perline dando così sfogo alla vostra creatività con colori diversi e disegni sempre nuovi e, solo una volta finito, potrete fissare il tutto.In più ecco un ottimo suggerimento: utilizzare lo smalto semipermanente al posto dello smalto tradizionale.

Cosa ne dite? Vi piace?

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply