Care amiche di Mitrucco,
Siete amanti delle nail art sobrie e tradizionali, ma non volete rinunciare a quel tocco in grado di rendere la vostra decorazione unghie originale e personalizzata? Provate la french bordata!
La french bordata è una decorazione unghie non particolarmente complicata, la quale tuttavia richiede un buon livello di precisione, dunque può essere preferibile rivolgersi ad un’onicotecnica se non si ha esperienza ed una mano molto ferma.
E allora, come realizzarla?
Anzitutto, bisogna creare il french nella maniera più classica, ed una volta che la decorazione è stata ultimata bisogna sostanzialmente definire il bordo che separa la “lunetta” dal resto dell’unghia con un’apposita penna per nail art o con un dotter.
Qui è possibile sbizzarrirsi con la fantasia: la classica french bordata prevede che venga semplicemente tracciata una linea sul bordo della lunetta, tuttavia si può anche arricchire questa decorazione, magari realizzando delle decorazioni che partono, appunto, dalla linea in questione e terminano sulla lunetta con dei suggestivi disegni.Oppure, perchè non provare con colori nettamente in contrasto tra di loro? magari un bel colore neon con un nero…
Un’altra idea molto carina può essere, invece, quella di applicare dei glitter o delle piccole perline per nail art lungo il confine della lunetta, in modo da realizzare un accattivante “effetto 3d” pur mantenendo la stessa colorazione per il bordo.
Una bella idea originale e divertente!