728 x 90

Apparecchio linguale: una soluzione efficace ed estetica che fa tornare il sorriso

0

Oggi ci occupiamo dell’importanza di un sorriso sano e bello e della possibilità di ottenerlo (se non lo si ha già) attraverso l’apparecchio linguale che si prende cura dei denti senza che gli altri se ne accorgano.
Solitamente parliamo di make-up, hairstyle e skincare, ma stavolta abbiamo deciso di affrontare il tema della dentatura perché anche una maestra di stile come Audrey Hepburn sosteneva che “Il sorriso è l’accessorio migliore che una donna possa indossare”.
Non c’è trucco che tenga né pettinatura trendy se poi non riusciamo a sorridere in modo naturale. Questo spesso avviene perché ci sentiamo in imbarazzo a causa di una dentatura non proprio perfetta.
I capelli incorniciano il volto e il make up valorizza lo sguardo e l’incarnato ma la bocca ha un ruolo chiave e non basta un rossetto per essere attraenti.
Il sorriso è un’arma di seduzione molto potente da esibire anche come stile di vita e chi non può contare su denti sani e belli è in grado di superare il disagio ricorrendo all’ortodonzia linguale.
Si tratta di un trattamento confortevole che permette di correggere le malocclusioni ed allineare i denti in modo discreto: gli attacchi dell’apparecchio linguale non si vedono dall’esterno e quindi ne guadagna l’estetica.
Oggigiorno i dentisti propongono soluzioni più friendly rispetto al tradizionale apparecchio in metallo, per la gioia di molte persone che per motivi professionali e non, hanno l’esigenza di mostrare la bocca senza gli antiestetici brackets metallici.

Quando è consigliabile scegliere l’apparecchio linguale?

Questo sistema è ideale per bambini, adolescenti e adulti che vogliono migliorare l’estetica del loro sorriso in modo quasi invisibile. Tutte le ragazze che temono di sentirsi impacciate con l’apparecchio classico finalmente trovano in questa opzione un alleato efficace e non invadente.

Come funziona l’apparecchio linguale con attacchi?

Gli attacchi, sottili e poco ingombranti, sono applicati sul lato interno dei denti e vengono attraversati da un arco ortodontico che guida il movimento da imprimere ai denti. In tal modo i denti dell’arcata si allineano secondo i piani dell’ortodontista.

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia linguale?

Indossare l’apparecchio linguale non comporta nessun danno per lo smalto dei denti, in quanto gli attacchi sono posizionati sul lato posteriore dell’arcata dentale.
Inoltre consente di migliorare l’estetica del sorriso senza sacrificare il lato visibile dei denti, perciò si può parlare e sorridere tranquillamente evitando impacci ed insicurezze.
Quanto costa la terapia ortodontica linguale?
I costi del trattamento ortodontico linguale sono variabili: dipende dalla gravità della malocclusione, dalla necessità o meno di intervenire solo su un’arcata o su entrambe. Va detto che il prezzo è calato rispetto agli anni scorsi perché questa procedura si è diffusa ed ha guadagnato la fiducia di molte persone.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply