Prodotti IN & OUT – Maggio 2010

2

Care lettrici di MiTrucco.it,

siamo arrivate a fine mese e, come sempre, ci attendono gli IN & OUT. Il mese di maggio sarebbe dovuto essere il mese dei primi caldi, delle belle giornate…invece ha quasi sempre piovuto e l’aria estiva tarda ad arrivare:( Ciononostante, le condizioni climatiche non alterano assolutamente la nostra voglia di provare prodotti e nuovi e quindi ecco qui quelli che mi sono piaciuti di più e di meno durante il mese di Maggio. 🙂

Iniziamo, come sempre, con i prodotti IN:

(IN) Keep Khôl Waterproof di Sephora

Keep Khôl Waterproof di Sephora

Si tratta di una matita di Sephora che, da un lato ha la mina e, dall’altro, lo sfumino. Che dirvi? Io la adoro! Io l’ho scelta di color marrone per realizzare i trucchi da giorno ma è disponibile anche in nero ed in blu. E’ molto, molto scrivente, dura tranquillamente tutto il giorno e può essere applicata sia per fare la riga di eyeliner che per contornare la parte inferiore dell’occhio. Non è la più indicata per la rima inferiore dell’occhio perchè durerebbe poche ore, però nessuno vi vieta di usarla anche in questo modo. Io solitamente la uso come eyeliner e per contornare la parte inferiore dell’occhio nella parte più esterna per dare profondità allo sguardo.

La matita ha una formula waterproof e, in effetti, è abbastanza resistente all’acqua. La cosa “strana” è che però riesco a struccarmi anche senza utilizzare uno struccante bifasico (indicato proprio per rimuovere il trucco waterproof); di conseguenza, penso che per quanto riguarda la resistenza all’acqua, è sicuramente più resistente di moltre altre matite occhi in commercio, ma ce ne sono anche di più resistenti.

Il costo è di 8.90 euro e la trovate, ovviamente, in tutte le profumerie Sephora. Un ultimo dettaglio “tecnico”: armatevi di temperino perchè, essendo molto morbida, dopo 3/4 applicazioni ad entrambi gli occhi, è necessario darle una temperata;)

(IN) Blondie di Lush

Shampoo solido – Blondie di Lush

Lo scorso mese ho, mio malgrado, bocciato un prodotto Lush. Questa mese, invece, sono contenta di promuovere a pieni voti lo Shampoo solido Blondie. La tester ufficiale è stata mia sorella, bionda naturale al 100%. Erano anni che provava shampi su shampi che dessero lucentezza al suo colore di capelli  e che fosse delicato. Con Blondie ha finalmente trovato quello che cercava: i capelli sono visibilmente più chiari e lucenti fin dal primo lavaggio e questo risultato le dura per almeno 3/4 giorni.

Il costo è, come per tutti i prodotti Lush, più alto rispetto ad uno shampoo comprato al supermercato. Il costo è infatti di 6.75 euro per 100 grammi ma questo prezzo “extra” vale davvero la pena pagarlo se siete anche voi delle bionde alla ricerca di un prodotto come questo.. Considerate che, con 100 grammi di sapone solido, ci fate molti più lavaggi  di un comune shampoo liquido a cui siamo tutte abituate (Lush assicura fino a 80 lavaggi).

Per quanto riguarda l’utilizzo, riponete sempre lo shampoo in un contenitore (Lush ne vende di suoi, ma potete utilizzare qualsiasi contenitore di plastica che avete a casa) e, prima di entrare in doccia, staccate il pezzo di cui avete bisogno per lavarvi i capelli e lasciate nel contenitore il resto: rischiereste di far sciogliere tutto lo shampoo portandolo tutto dentro la doccia a causa del vapore che si genera.

Passiamo adesso, ahimè, ai prodotti OUT del mese di Maggio

(OUT) Fondotinta Studio Sculpt SPF 15 di MAC

Fondotinta Scudio Sculpt SPF 15 di MAC

Durante il mese di Maggio ho utilizzato esclusivamente questo fondotinta della MAC.
Citando testualmente la descrizione che è disponibile trovare sul sito ufficiale americano di MAC, si tratta di un fondotinta “gel-based”, cioè a base “gelatinosa”. Ovviamente, è molto più cremoso di un gel vero e proprio e promette, oltre ad avere una lunga tenuta durante la giornata, di essere idratante e resistente all’acqua. Questo è quello che promette sulla carta ma, in realtà, è stato una grandissima delusione.

Per prima cosa, grande difetto per una persona che sta tutto il giorno fuori casa, non mi dura assolutamente tutto il giorno. L’ho provato con la cipria, con un primer viso, insomma, con qualsiasi “trucchetto” che solitamente mi fa durare di più il fondotinta, ma il risultato non è cambiato più di tanto. In generale mi dura al massimo 4 ore.
Infine, la composizione in gel rende più difficile del solito stendere il prodotto, soprattutto se non siete abituate ad utilizzare il pennello per applicare il fondotinta sul viso. Con le mani mi  è risultato quasi impossibile stenderlo. Con la spugnetta, infine, è necessario fare un pò di pratica per capire bene come stenderlo uniformemente su tutto il viso. In conclusione, comunque, non è facile da stendere, e c’è da calibrarlo parecchio per ottenere un risultato uniforme e naturale.

Se ci aggiungete che l’ho pagato 29 euro, vi renderete conto di come ci sono rimasta a dover constatare tutti questi difetti. 🙁
Questo è stato il primo fondotinta al di sopra dei 20 euro che abbia mai acquistato e speravo che, pagando di più, avrei ottenuto risultati ancora migliori di quelli a cui ero abituata. Purtroppo, con questo prodotto MAC, non è stato così. Continuo comunque a reputare la MAC un’ottima marca, con tanti altri prodotti di qualità ma, questa linea di fondotinta, non fa davvero per me. Come sempre, se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili o totalmente opposte con questo prodotto, vi invito a lasciare un commento per scambiarci i pareri. 😉

(OUT) Mascara Atomic Volume di Sephora

Mascara Atomic Volume di Sephora

Questo mascara di Sephora non mi ha convito per niente, anzi, è stata una delle mie più grandi delusioni. Fa veramente tanti grumi e l’intensità del colore sulle ciglia non mi piace proprio. Considerando che l’ho preso di color blu, mi aspettavo un colore molto più marcato ed intenso, così come mi aveva abituato il mio fedele mascara blu della Deborah ormai finito. Proprio perchè mi era finito il mascara blu, sono andata a comprarne un altro e ho voluto provare una marca differente. Purtroppo, i mascara di questa linea di Sephora non li reputo soddisfacenti e,
considerato il costo non troppo basso (15/16 euro), non penso proprio di comprarne altri in futuro.

Piccola precisazione sui mascara Sephora: possiedo un altro mascara di color marrone di una linea differente (la Lash Plumper). In quest’ultimo caso, mi ci sto trovando bene e lo utilizzo tutti i giorni. In conclusione, non sono tutti cattivi i mascara Sephora ma, per quanto riguarda la linea Atomic Volume, penso che non ne comprerò altri.

Questi erano i miei IN&OUT del mese di Maggio, vi dò appuntamento al prossimo mese con questa rubrica.

Sara

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

2 commenti

  1. Peccato, non ho provato nessun prodotto di cui parlo quindi nn posso confrontarmi…. 🙁
    Provo a farti però la mia lista dei preferiti e spreferiti di maggio!
    Uhm….partiamo dalle note dolenti…. smalto iris di bottega verde….. troppo “annacquato” nn so se sia un difetto solo del mio, ma non è per nulla coprente, è troppo liquido e nn si stende…
    Un prodotto preferito di questo mese è la maschera rigenerante per capelli al cocco della “mil mil”!
    é un barattolone di crema che costa pokissino (poco più di due euro) che davvero mi lascia i capelli morbidissimi e con un piacevole profumo!
    Promosso a pieni voti!
    Al prossimo mese 😉

  2. Mhhh…
    assolutamente IN : la matita Milani Liquif’Eye… èè veramente un tesoro che ho scoperto grazie a te! 😛 pochi euro per una matita che batte tutte quelle che ho provato…
    OUT: Volume Collagene, un mascara che fai prima a non mettere… a parte che non si vede ma brucia e da fastidio agli occhi ( e no non sono allergica a nessun componente..)

    A Giugno!!!!!!!! 😀

Leave A Reply