Nella beauty routine non può mancare il momento dedicato alla rimozione del trucco. E’ importante farlo per mantenere la pelle giovane e sana e scongiurarne l’ invecchiamento precoce.
A tutte noi è capitato di non aver voglia di struccarci soprattutto la sera, ma occorre dedicare qualche minuto alla pulizia del viso per farlo splendere il giorno dopo. Infatti una pelle pulita si rigenera ed è in grado di assorbire meglio i trattamenti successivi.
Al contrario, se il make-up resta depositato contribuisce alla perdita di tono e spessore della pelle che così invecchia prima del tempo ed il metabolismo cellulare si indebolisce.
Oggi nel mercato si trovano tantissimi prodotti da usare in base al tipo di pelle, dell’età e delle abitudini.
Le case cosmetiche stanno realizzando texture specifiche con formule innovative che idratano e rimuovono anche il make up in un gesto solo.
Rivoli ha ideato un cosmetico che unisce comfort, pulizia profonda e velocità di applicazione: infatti Le Démaquillant è la soluzione ideale per una pulizia completa di viso e occhi. Si tratta di un gel nettoyant purifiant speciale, 3 in 1, con una texture studiata con un elevato contenuto in oli bio-mimetici, utilizzati in combinazione con un emulsionante naturale derivante dallo zucchero. Le Démaquillant permette di eliminare perfettamente il makeup, anche waterproof e di lunga tenuta. Esso elimina ugualmente ed efficacemente le impurità, l’eccesso di sebo e le tracce d’inquinamento, senza lasciare residui sulla pelle.
Oltre ad essere altamente performante, questo cosmetico è anche rispettoso dell’equilibrio del microbiota cutaneo ed ha ottenuto la certificazione vegana.
Le Démaquillant 3 in 1 si adatta a tutte le routine di pulizia e può essere usato con o senza risciacquo. Utilizzato quotidianamente, Le Démaquillant Gel Nettoyant Purifiant è il modo migliore per preparare la pelle al rituale di bellezza serale.
L’olio di noce di macadamia e di melograno, dalle eccezionali proprietà detossificanti e anti-ossidanti, contrastano i danni causati dai radicali liberi e rilanciano il processo di rigenerazione cellulare. Ricco in oli nutritivi, esso ripristina la barriera cutanea e contribuisce a migliorare l’idratazione della pelle. Il microbiota cutaneo è in equilibrio e la pelle in perfetta salute.
Take the day off di Clinique rappresenta un’ottima alternativa al prodotto sopracitato. Il marchio è una garanzia e la lozione non delude le aspettative: dissolve all’istante il makeup da occhi e labbra senza irritare ed offre un‘esperienza sensoriale estremamente piacevole, grazie alla sua texture unica. Basta mettere poche gocce in un dischetto di cotone e voilà, viso pulito, leggero e setoso. Lascia la pelle idratata e toglie l’eccesso di sebo. Consigliato!
Un prodotto a buon mercato è l’acqua micellare della Garnier: questo trattamento multi-funzionale rimuove efficacemente il makeup da viso ed occhi ed elimina i residui dell’inquinamento urbano.