Recensione del Blush Tenerife Matte di Cargo

2

Care lettrici e lettori,
Oggi parliamo di un nuovo blush: Tenerife Matte della Cargo.
L’ho scoperto per caso quando, in cerca di qualcosa di nuovo che colorasse le mie guance, sono entrata da Sephora.
La Cargo è una casa cosmetica dalle mille sorprese, è eco-friendly e proprio perchè i loro prodotti sono “amici dell’ambiente” hanno vinto numerosi Award, a cui se ne aggiungono altrettanti per gli innovativi packaging che propongono.

La linea BeachBlush, nasce per l’inizio dell’estate dall’incontro di blush e bronzer, usa combinazioni di colori assolutamente naturali che danno all’incarnato un aspetto dolcemente abbronzato. Le nuances in tutto sono 5.
Quella che ho comprato io è la Tenerife Matte e costa 24€.

Blush Tenerife Matte della Cargo

Come dice il nome, questo blush è completamente matte e quindi priva di brillantini. I quattro colori possono essere usati sia contemporaneamente con lo stesso pennello oppure due alla volta.
L’ho provato in tutte e due le modalità, e vi assicuro che il risultato è ottimo con entrambe. Uso sempre un pennello angolato, che di solito preferisco per applicare il blush visto che permette di mettere più colore sulle gote e meno sugli zigomi.

Se si usano tutti i colori, si ottiene un caldo color pesca, che secondo me per l’estate è l’ideale.
Se invece utilizzo i colori separatamente, prima faccio in modo che tutte le setole siano coperte dalle nuances sul rosa, e le picchietto sulle gote sfumando leggermente verso gli zigomi, e solo dopo con la punta “angolata” prendo le nuances sul beige e le applico sugli zigomi e poco sotto.
Il risultato è ottimo, l’importante è calibrare bene la quantità di polvere sul pennello, perchè il prodotto è veramente molto pigmentato.

swatch cargo tenerife matte

Swatch tenerife matte - Cargo

Questo blush vi conferisce un aspetto veramente sano, un colorito mai spento e vi posso assicurare che non va via con il primo colpo di vento (cosa che mi è successa con altri blush, grazie ai quali dopo mezz’ora che ero fuori di casa ero un cadavere). Ragazze, se siete in cerca di un blush che vi dia un tono estivo, beh, non esitate se avete la possibilità di acquistarne uno della linea BeachBlush perchè non ne rimarrete deluse!!!

Claudia.

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

2 commenti

  1. mmmmm…mi hai fatto venir voglia di prenderlo in considerazione al posto dello sugarbomb di benefit, sai?;) Ciaoo

Leave A Reply