Care lettrici di MiTrucco.it,
benvenute ad un nuovo appuntamento con i miei prodotti promossi e bocciati del mese. Vediamo ad Aprile cosa mi ha convinto di più o di meno, buona lettura!
(IN) – Color Tattoo 24 hr di Maybelline (colorazione ‘permanent taupe)’
Molte di voi li avranno già comprati, sto parlando dei nuovi ombretti di cremosi di Maybelline, i Color Tatto, che tanto hanno spopolato tra le guru americane nei mesi scorsi. Chi infatti ama seguire qualche tutorialist americana avrà infatti ascoltato recensioni entusiaste su questi prodotti. Spinta da queste recensioni ho acquistato due color tatto, uno nella colorazione turchese e l’altro nella colorazione taupe, ovvero quello che mi sento di promuovere questo mese. Inizio col dire che i color tatto disponibili in commercio sono 4, un turchese, un viola, un nero ed un taupe ad un prezzo che mediamente si aggira sui 9.50 euro (il prezzo varia da profumeria in profumeria, io li ho acquistati approfittando di alcuni sconti presso le profumerie “La Gardenia” pagandoli così sui 8.50 euro ciascuno). Adoro quo prodotto perchè si stende facilmente (sia col pennello che con le dita), non fa pieghe e dura tutta la giornata. Può essere tranquillamente comparato in qualità ai ben più famosi Paint Pot di MAC. Trovo infatti che questa alternativa Maybelline, ben più economica del prodotto MAC, sia di altissima qualità. In particolare, il color taupe, risulta essere un colore molto pieno una volta applicato e rimane opaco così come lo vedete dalla confezione. A differenza ad esempio del turchese e del viola che risultano un pochino più “sheer” come finish una volta applicati. Per il viola e per il tuchese, infatti, è necessario fare un paio di passate (lasciate asciugare il primo strato e poi applicate il secondo, senza eccedere nelle dosi), per ottenere un colore più pieno.
Consigliatissimi sia alle amanti degli ombretti in crema sia a chi cerca un’alternativa più economica dei paint poc di MAC. Spero che nei prossimi mesi facciano uscireanche gli altri due colori che vengono mostrati sul sito ufficiale maybelline (ovvero il color turchese ed il color grigio). In realtà, vorrei che uscissero tutte e 10 le colorazioni vendute negli USA, ma per il momento mi accontento e spero che escano i due mostrati sul sito italiano Maybelline e che attualmente, non capisco per quale motivo, non sono disponibili negli espositori.
(OUT) Lasting Finish 1000 Kisses di Rimmel London
Ho acquistato questa tinta per labbra in seguito alle recensioni positive che ho ascoltato su YouTube. Per quanto tutte le colorazioni siano molto belle ed in particolare sono innamorata di quella presa da me (300 Perpetual Plum), mi sento comunque di bocciare questo prodotto. Questo perchè non fa, a mio parere, quello che promette: durare sulle labbra. Per la mia esperienza, ed in base a quello che mi hanno anche confermato alcune amiche, la tinta mi dura meno di due ore e, dopo un cappuccino, inizia già a sparire. Non pretendo ovviamente che duri tutta la giornata, ma che almeno superi la durata “standard” di numerosi altri rossetti in commercio tra i vari brand. E’ davvero un peccato in quanto reputo le colorazioni tutte molto belle, l’applicazione facile per chiunque grazie all’applicatore a penna ed un prodotto di facile reperibilità in commercio. Il balsamo labbra in dotazione non è male e fa bene il suo lavoro.
Nonostante tutto, mi sento costretta comunque a bocciarlo in quanto non è a lunga durata come promette. Attenzione inoltre al prezzo, è molto variabile in base al posto dove lo acquistate: varia dai 3.99 euro in offerta nei supermercati Auchan, ai 12 euro delle profumerie Limoni. Insomma, dei prezzi davvero variabili!
Per questo mese è tutto, alla prossima!