Egyptian Magic Cream: la crema “miracolosa” usata dalle Star

0

Care amiche di Mitrucco,

Se sfogliate spesso riviste di moda e attualità quasi sicuramente avrete letto di questa crema “magica” molto utilizzata tra i vip come segreto di bellezza.Ve ne cito alcune come esempio: Kate Hudson, Eva Mendes, Madonna, Rachel Zoe, Gisele Bundchen..
L’egyptian magic è una crema multiuso interamente composta da ingredienti naturali.

egy1

A parte l’olio d’oliva tutti gli ingredienti derivano dalla produzione delle api. Il nome stesso riprende il fatto che sia ispirata ad una ricetta antica e utilizzata quindi secoli fa.In America è conosciuta già da parecchi anni,l’azienda è sul mercato da più di 25 anni ma ancora non si è fatta largo in Italia.Sono sicura però che presto diventerà un must anche in Europa,già alcuni siti inglesi infatti sono rivenditori dei vari formati di questo prodotto.E’ acquistabile sul sito ufficiale europeo: egyptianmagiceu.com ma io ho scovato ben due siti affidabili,sempre europei per evitare i problemi della dogana,da cui è possibile acquistarla: naturisimo.com e lovelula.com.

Il formato che vedete in foto è di 118 ml,costa intorno ai € 25.00 e scade nel 2016 quindi se conservata correttamente dura davvero molti anni.Ha una consistenza solida ma al contatto con il calore delle dita si scioglie istantaneamente.Ne basta veramente pochissima anzi consiglio vivamente di non esagerare con le dosi perchè è davvero molto ricca,sarebbe solo uno spreco!!

A fianco del barattolo ci sono dei campioncini da 3 ml l’uno.Ma parliamo della cosa più importante:i suoi usi 😀
A inizio post vi raccontavo di quanto venga usata dalle vip d’oltreoceano,raccogliendo i loro commenti la descrivono come una crema ringiovanente,illuminante della pelle,riparatrice della secchezza cutanea,scottature e perfino prolungatore dell’abbronzatura.

egy2In effetti è tutto questo e molto altro.E’ un balsamo labbra,corpo,viso e capelli.Io lo uso anche come struccante!(Ormai non riesco più a struccarmi direttamente con il latte detergente o acqua micellare se prima non passo dell’olio per sciogliere il trucco e soprattutto il mascara!!).Vi dico la verità come impacco capelli non l’ho provato forse anche perchè non mi interessa questa sua utilità,me lo tengo stretto per la mia pelle secca e per nutrire il contorno occhi.Non è l’ideale come base trucco poichè asciuga lentamente ma se avete la pelle particolarmente secca potreste provarne a metterne poca,a me piace di più usarla la sera prima di andare a dormire oppure dopo la doccia sulla pelle ancora umida o ancora sul viso dopo aver passato il tonico.Mancando la quota acquosa nella sua formulazione secondo me è utile spalmarla sulla pelle umida per farla assorbire ancora meglio e più velocemente ma è solo un mio consiglio,nelle indicazioni dell’etichetta c’è scritto solo di scioglierne poca nel palmo della mano fino a farla diventare un olio e poi massaggiare.Secondo me è una manna dal cielo per le smagliature,almeno quelle fresche e soprattutto per la prevenzione delle stesse.Non so se ho già avuto modo di parlarvene in qualche post dedicato alla cura delle mani ma dovete sapere che la pelle secca delle mie mani soffre terribilmente quando vado ad utilizzare dei detergenti troppo aggressivi o quando utilizzo i prodotti per le faccende di casa senza guanti!Spesso mi capita soprattutto nei periodi primaverili di soffrire di dermatite da contatto ecco perchè per me la prova del nove è stata utilizzare questa crema per nutrire la pelle delle mani.Devo dire che l’ha superata,le mani tornano subito nutrite e la pelle riparata e non era per me una cosa così tanto ovvia visto la crema mani spesso non riesce in questa impresa..neppure quelle bio piene di ingredienti ricchi e dermocompatibili.

Per completezza d’informazione ci tengo a scrivervi alcuni degli altri mille suoi usi a parte quelli finora descritti:
– nutrire le unghie e le cuticole
-nutrire e riparare le doppie punte dei capelli
-cicatrizzazione dei brufoli
-lenire le punture degli insetti
-combattere la couperose e le cicatrici
-contro eczema,psoriasi e dermatiti
Insomma manca solo di poterla mangiare xD

Che ne pensate di questo prodotto e del suo inci?Ne avevate già sentito parlare? Se la state utilizzando fatemi sapere i vostri usi così ci scambiamo qualche consiglio ;D

About Author

La mia passione per la cosmetica è a 360°. Ho conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica e subito dopo un corso base per make up artist. Spendo tutti i miei risparmi per produrre da sola cosmetici fatti in casa che non sempre riescono al primo colpo :D. Mi piace scrivere e condividere, anche attraverso il mio blog, tutto ciò che riguarda il mondo della bellezza. Credo sia davvero importante scambiarci le opinioni e le esperienze oltre che divertente.

Leave A Reply