Far durare il trucco più a lungo: 5 utili consigli

20 settembre, 2011  





Quante volte ci capita di uscire da casa truccate e perfette come bamboline (magari per qualche occasione speciale) e dopo un paio d’ore vedere pian piano la nostra trasformazione col trucco che ci abbandona come la fine di un incantesimo? Purtroppo, spesso..
Ecco quindi 5 buoni consigli per prolungare la durata del nostro make up:

24 ore Perfect Primer di Deborah

  • Prima del fondotinta applicare un primer viso, ovvero una base levigante che ci consente di ottenere un risultato impeccabile e duraturo. Con l’utilizzo del primer, infatti, il fondotinta avrà più aderenza alla pelle che risulterà più naturale e luminosa. Ce ne sono di molti tipi e marche, una valida è la Base Levigante 24 ore Perfect Primer di Deborah (di cui potete leggere la recensione in questo articolo).
  • Su tutta la palpebra e sotto l’occhio, applicate un primer prima di truccarvi con i soliti ombretti. Questo valorizzerà l’ombretto facendolo apparire notevolmente più brillante ed acceso e ci permetterà di avere un trucco impeccabile per molte ore. Il più primer occhi più famoso è l’Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay, ma in commercio ce ne sono tanti, anche molto più economici ma al contempo validi, come ad esempio quello della ELF (di cui è possibile leggere una recensione cliccando qui).
  • Per far durare più a lungo la matita all’interno dell’occhio, è necessario fissarla subito dopo averla applicata mediante un pennellino (meglio se da eyeliner), con un po’ di ombretto dello stesso colore della matita utilizzata, pressando e picchiettando su tutta la riga. La matita così durerà molto più a lungo.
  • D’estate, col caldo, il sudore o magari un bel bagnetto al mare o in piscina, sono utilissimi i mascara, gli eyeliner e le matite waterproof, ovvero resistenti all’acqua. Esistono anche i rossetti, le matite labbra ed i lip gloss waterproof. Ovviamente si possono usare in ogni stagione ;) Particolarmente consigliati ai matrimoni perchè resistenti alla lacrima! I prodotti waterproof sono dispondibili in molte marche ad a diverse fasce di prezzo.

Nebbia Fissante di NeveMakeup

  • E come ultimo tocco finale, esistono gli spray fissanti che fissano il make up e lo mantengono intatto grazie ad una pellicola invisibile. Si vaporizzano sul tutto il viso da 30 cm di distanza e fissano l’intero make up. Un buon spray fissante ad un prezzo contenuto è la Nebbia Fissante della Neve Makeup acquistabile sul loro sito di e-commerce. Ovviamente, questi spray vanno usati con parsimonia perchè non fanno respirare molto la pelle.

Ylenia


Altri articoli Interessanti:

  1. Consigli utili per il trucco da sposa
  2. Trucco Natalizio (video tutorial)
  3. Trucco da cerimonia per occhi e capelli castani (video tutorial)
  4. Come curare e preparare le labbra al rossetto
  5. Trucco sui toni del bianco, dell’argento e del grigio scuro (video tutorial)
Disclaimer: Tutte le opinioni, pareri, giudizi, riguardanti i prodotti citati sono da ritenersi OPINIONI PERSONALI dei rispettivi autori. Mitrucco.it non vende prodotti cosmetici, non è legato a nessuna azienda cosmetica e non riceve compensi da esse. Dove non diversamente specificato tutti i prodotti citati sono stati regolarmente acquistati. Mitrucco.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dallo scorretto utilizzo dei prodotti citati.

Commenti

Una risposta a “Far durare il trucco più a lungo: 5 utili consigli”
  1. Valeria scrive:

    E i primer labbra…

Lascia andare i tuoi pensieri!

Raccontaci quello che pensi...
Inserisci un tuo commento.

enadea

decorazione unghiecentri nailsnail and fashionmy magazinepopyourbeauty