728 x 90

Lo shatush: intramontabile trend!

0

Ciao ragazze,
riprendiamo l’argomento capelli!
Quante di voi adorano l’effetto naturale, tipico dell’estate, dello shatush?
Ormai lo conosciamo un po’ tutte, si tratta di un trattamento di bellezza per capelli che è divenuto, negli ultimi periodi, un’autentica moda… Sarà forse perché moltissime vip lo hanno già scelto per abbellire le loro chiome (una su tutte, Belen Rodriguez!), sta di fatto che lo shatush è diventato uno dei primi desideri delle donne che si recano dal parrucchiere.
Di cosa si tratta esattamente?
Lo shatush ricorda molto i classici colpi di sole, ma ha delle caratteristiche differenti: nello shatush infatti i capelli vengono schiariti esclusivamente sulle punte, offrendo così un risultato molto più piacevole, che sembra davvero essere frutto di mesi e mesi di esposizione al sole, al contrario delle innaturali e spesso troppo evidenti “meches”.
Per realizzare lo shatush, anzitutto, viene eseguita una cotonatura della capigliatura, dopodiché si utilizza uno specifico decolorante per shatush il quale va applicato con grande accuratezza: in quantità maggiore sulle punte e sempre minore man mano che ci si avvicina al cuoio capelluto.
L’effetto estetico è davvero incantevole e naturale, e per mettere in risalto questo risultato è i capelli lunghi e mossi sono l’ideale, ma anche chiome più corte stanno divinamente!
Come poteva mancare questo effetto tra i must per le prossime stagioni??? E infatti eccolo di nuovo tra i trend per la primavera estate 2015!
Voi cosa ne pensate? Siete tra le irriducibili che lo hanno già provato o ancora non vi siete fatte contagiare dal trend?

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply