Makeup artist o Mary Poppins? Quando una valigia makeup professionale fa la differenza!

2

Ciao amiche di MiTrucco,
oggi voglio parlare di un argomento che interesserà in particolar modo quelle di voi che del makeup hanno fatto la propria professione, o che comunque stanno intraprendendo questa bellissima strada: le valigie trucco per le makeup artist.
Innanzitutto diciamocelo: una vera makeup artist è come una Mary Poppins provetta che da una borsa di medie dimensioni deve riuscire ad estrarre sempre, e dico SEMPRE, il prodotto giusto nel momento giusto.
Ma andiamo con ordine. Ogni makeup artist che si rispetti sa che quando viene chiamata per truccare più di una persona (ad esempio in sfilate o rappresentazioni artistiche) ha bisogno di avere a disposizione un armamentario di makeup che farebbe impallidire anche la profumeria più fornita. Fondotinta di ogni consistenza e tonalità, ombretti e polveri, rossetti, blush, matite, glitter e chi più ne ha più ne metta!
Nel caso in cui, invece, la persona da truccare sia solo una (come una sposa) l’arsenale di prodotti da portare potrà essere ridotto ad un efficiente kit con colori già studiati che andranno bene per il tipo di trucco da realizzare e soprattutto per l’incarnato della modella/sposa.
In entrambi i casi, però, tutti i prodotti dovranno essere ben organizzati e ordinati per non perdere tempo e non far perdere tempo né alle modelle né ai professionisti che dovranno lavorare dopo di noi.
Nessuna di noi è però la maga degli spazi, né tantomeno dell’ordine, e anche se provette Mary Poppins, abbiamo tutte bisogno della giusta valigia professionale che possa aiutarci nel nostro lavoro!
Ma allora, quali sono le caratteristiche che possono fare davvero la differenza?

  • Possibilità di personalizzare gli spazi interni. Come già detto, durante il lavoro bisogna essere super organizzate, ed avere scomparti regolabili ci aiuta proprio in questo. Abbiamo la possibilità di restringere lo spazio dedicato ai fondotinta per darne di più allo scomparto dei rossetti, o viceversa.
  •  Praticità nell’utilizzo. Gli spazi sono sufficientemente profondi? La valigia è sufficientemente grande ma allo stesso tempo abbastanza compatta da poter essere facilmente trasportabile? Bisogna sempre valutare le dimensioni per evitare di ritrovarsi cassettini poco profondi o inutili al nostro scopo. Ottime le valigette stile “pescatore” o più comunemente da idraulico, la cui base utilizzabile è sempre abbastanza profonda.
  • Leggerezza. Se già la valigia che scegli è pesante, come farai a gestirla, spostarla o alzarla quando sarà piena dei tuoi cosmetici? Sceglila di materiali leggeri e non badare solo all’estetica!
  • Facilità di trasporto. Per valigie piccole o di medie dimensioni può essere sufficiente una tracolla, ma quando hai bisogno di più spazio, i modelli Trolley con ruote sono sicuramente i più pratici!

About Author

Bionda dalla pelle chiarissima amo cambiare look e colori perchè adoro essere un po' Geek ed un po' Chic! Adoro scoprire le novità, le anteprime e i trucchetti del makeup e ancora di più amo condividerli con chi come me ama questo fantastico mondo!

2 commenti

Leave A Reply