Makeup occhi marroni: vi spiego come truccarli!

0

occhi-marroni-400-400Chi ha detto che gli occhi marroni sono insignificanti o poco affascinanti? Avere gli occhi di questo colore è un PRIVILEGIO, almeno per quanto riguarda il trucco.
Infatti truccare gli occhi scuri è abbastanza semplice, perché si accordano con molte tonalità e colori.
Di solito chi ha gli occhi marroni tende a truccarsi con ombretti che richiamano i colori della terra, caldi e naturali. E’ vero che scegliendo tonalità come il marrone, il beige o il nocciola si va sempre sul sicuro, ma a volte un’occasione particolare o un abito d’eccezione possono richiedere un look più ricercato. Allora via ai colori per un trucco Moda: scegli di truccare gli occhi marroni con colori forti e accesi. Tra le tonalità che devi prediligere c’è sicuramente il blu elettrico, il verde ramato e persino un bel prugna.

Per gli occhi marroni molto scuri i colori che più li fanno spiccare sono i verdi, in tutte le loro tonalità, dal verde bosco al verde pallido.
Per gli occhi marroni cioccolato invece non c’è niente di meglio del blu, dell’azzurro puro e dell’azzurro ghiaccio.
Infine per gli occhi castani o nocciola i colori più adatti sono i viola freddi, dall’iris al lilla chiaro.
Ho scelto questi colori in base alla teoria dei colori complementari che ci da una grandissima mano sia nella scelta dei colori più adatti al make-up occhi e labbra, sia per coprire le discromie con il correttore.
In questo caso, avvicinando due colori complementari l’uno all’altro (ombretto e occhi), questi si esalteranno a vicenda risultando entrambi più brillanti.
Puoi utilizzare questi colori solo sulla piega dell’occhio oppure su tutta la palpebra mobile. Per un trucco ancora più particolare, poi, scegli una matita in uno di questi colori e traccia una riga lungo il bordo inferiore dell’occhio, lasciando la palpebra mobile piuttosto naturale.
Beh, provate a truccarvi con questi colori, vedrete splendere i vostri bellissimi occhi marroni!

caprui_5-thumb-700-700

About Author

Estrosa, sognatrice, talentuosa...molti mi definiscono così, ma io mi definisco semplicemente una truccatrice che ha voglia di mostrare al mondo la propria personalità e la propria creatività applicata all'arte del make-up, che amo da sempre. Il mio motto è: Il trucco è l'arte di mostrarsi dietro una maschera senza possederne una...

Leave A Reply