Recensione Lush: il kit Summer Lovin’

5

Care lettrici di MiTrucco.it,

Kit Summer Lovin' di Lush

questa estate la Lush ha lanciato un nuovo kit simile al Kit Cambia Vita! visto la scorsa primavera.

Il kit estivo si chiama Summer Lovin’ e, come già detto per il precedente kit, permette alle ragazze che si apprestano ad avvicinarsi al mondo Lush per la prima volta, di poter provare più prodotti venduti in quantità “ridotte” rispetto ai prodotti full size, garantendo loro un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lush è una azienda “verde”: i suoi prodotti non sono testati sugli animali, il packaging è ridotto al minimo ed è studiato in modo da impattare il meno possibile sull’ambiente e, infine, la maggior parte degli ingredienti utilizzati nella creazione dei loro prodotti sono di origine naturale (di conseguenza, l’INCI è ottimo).

Tutte queste qualità si ripercuotono nel prezzo dei loro prodotti che, rispetto ad altre marche che potete trovare al supermercato o in profumeria, sono un pò più alti.

Anche con questo kit è possibile accumulare qualche sconto Lush: mettete da parte le scatoline di metallo che contengono i prodotti perchè equivalgono ad uno sconto di 1.95 euro sul prodotto full size, nel caso decidiate di acquistarlo in seguito.

I prodotti “fissi” contenuti nel kit sono:

1 Crema per il viso Meravigliosa (10g).
1 Scrub Labbra Labbracadabra (10g).
1 Sapone profumato 9 Agrumi e 1/2 (50g).
1 Portashampoo di metallo riciclato.
1 Grattino da doccia Questione di Peeling (50g).
1 Crema per Capelli Limongello (10g).
1 Crema per i Piedi A Piede Libero (10g).
2 Occhiali e Basette da ritagliare.

In aggiunta a questi prodotti, è possibile scegliere un detergente tra Erba Libera, Angeli a Fior di pelle, Acquamarina e Diavoli a Fior di pelle, ed uno shampoo solido tra Gin Tonic, Atlantide e Karma.

Io ho scelto il detergente Erba Libera e lo shampoo solido Gin Tonic (nel caso siate interessate ad acquistare questo stesso kit sul sito Lush, sappiate che si tratta del kit #2 tra i tre proposti).

Infine, in puro stile giocoso Lush, all’interno del kit sono presenti delle basette e degli occhiali di carta da ritagliare. Nel caso vi facciate una foto con le basette e/o con gli occhiali, è possibile postare la foto nella pagina facebook ufficiale di Lush Italia;)

Crema per il viso – Meravigliosa

Si tratta sicuramente di una buona crema viso, molto idratante e con una profumazione piacevole. In base al mio gusto personale, non mi ha colpito più di tanto, ho preferito di gran lunga la “Paradiso all’improvviso” contenuta nel kit Cambia Vita! Non penso che andrò mai a comprare la versione full size in quanto si tratta di una crema molto costosa: ben 59.50 euro per 45 grammi di prodotto. A meno che non siate già abituate a spendere cifre del genere per una crema viso, vi consiglio di approfittare proprio del kit Summer Lovin’ per provarla e risparmiare un bel pò di soldi.

Scrub labbra – Labbracadabra

I labbrasivi, ovvero gli scrubs labbra di Lush, sono dei prodotti che mi hanno sempre incuriosito. Ciò che mi ha sempre impedito l’acquisto della versione full size è il prezzo: 6.95 euro per 25 grammi di prodotto. Il prezzo in sè per sè non è un prezzo alto ma, se lo paragonate all’infallibile rimedio della nonna “zucchero & miele”, vi renderete conto di quanto è alto per un prodotto del genere.  A parte questa piccola considerazione economica che ovviamente si può seguire (e quindi farsi lo scrub col miele e lo zucchero), o non seguire (e quindi comprare il prodotto già bello e pronto e godersi i buonissimi gusti dei labbrasivi Lush), il Labbracadabra ha un gusto buonissimo. Sa davvero di caramella alla fragola e lo scrub labbra diventa un piacere. Alla fine dello scrub, le labbra risulteranno più morbide e sarà possibile leccare i residui di zucchero: vi sembrerà di  mangiare una caramella. E’ l’unico prodotto del kit contenuto in una scatolina di latta su cui non è indicato lo sconto di 1.95 euro, quindi immagino che su di lui non valga. In generale, lo reputo davvero un buon prodotto.

Sapone profumato – 9 Agrumi e 1/2

Lush è famosissima per la sua produzione di saponi. Oltre ad essere profumatissimi, sono stati i primi saponi in commercio ad essere creati senza l’utilizzo dell’olio di palma. Se volete saperne di più sull’argomento, vi consiglio la lettura di questa  pagina del sito Lush. Per chi, invece, non avesse voglia di leggere tutto l’articolo, in breve vi dico che il territorio su cui si stanno espandendo i produttori di olio di palma, è l’habitat naturale degli orangotango; Questo significa che il massiccio utilizzo dell’olio di palma nell’industria della cosmetica, porterebbe alla distruzione del loro habitat ed alla loro conseguente estinzione. Chiarita questo aspetto ecologico, il sapone 9 Agrumi e 1/2 ha un profumo buonissimo ed è consigliato, ovviamente, agli amanti degli agrumi.  Lascia la pelle molto morbida e ne serve davvero pochissimo per lavarvi le mani.  Attenzione, vi consiglio di riporre sempre il sapone in un contenitore (di plastica o di metallo, è indifferente) per non rischiare che si sciogli, soprattutto in questo periodo in cui fa molto caldo.

Portashampoo di metallo

Questo portashampoo è utilissimo nella conservazione degli shampi shampi solidi dopo l’utilizzo. Il fatto che sia stato realizzato in metallo riciclato, non fa che accrescerne il valore e confermare l’impegno che Lush impiega nel cercare di essere un'”azienda verde”. Mi ha fatto piacere trovare all’interno del kit un prodotto che vi durerà per sempre e che potrete utilizzare come contenitore per qualsiasi prodotto vogliate.

Gel per capelli – Limongello

Si tratta di un buon gel per capelli al gradevole profumo di lime e pompelmo. Rispetto ad altri gel per capelli che ho provato nella mia vita, appiccica decisamente di meno i capelli (e le mani), assicurando una buona durata dell’acconciatura durante la giornata. Il difetto della versione full size è il prezzo: 12,50 euro per 100 grammi di gel. Non utilizzando molto spesso il gel per capelli, preferisco acquistare un buon gel al supermercato ad un prezzo decisamente inferiore.

Crema per piedi – A Piede libero

Come già detto nella scorsa recensione dedicata al kit “Cambia Vita!”, sia la sottoscritta che la mia valida assistente (mia sorella, che mi aiuta nel testare i prodotti Lush;)), non siamo delle grandi esperte delle creme per i piedi. In generale, abbiamo trovato questa crema molto profumata e lascia i piedi morbidi ed idratati, così come riscontrato con la crema per piedi Ballo in maschera sempre di Lush. Rispetto a quest’ultima crema, A piede libero ci sembra leggermente più profumata. Inoltre, Rispetto a Ballo in Maschera, A Piede Libero costa un pochino di più ma contiene il doppio della quantità: A Piede Libero costa 12.75 per 225 grammi mentre, Ballo in Maschera costa 10.95 per 100 grammi di prodotto. Dato che le due creme si equivalgono a livello di qualità, nel caso abbiate il dubbio su quale prendere, consiglio A Piede Libero in quanto ha un rapporto qualità/quantità/prezzo migliore.

Shampoo solido – Gin Tonic

Iniziamo col dire che, se vi piace l’odore di lavanda, questo è lo shampoo che fa per voi. Ha un profumo buonissimo e, quando ho dovuto scegliere quale shampoo inserire nel mio kit Summer Lovin’, il mio naso ha indicato senza alcun dubbio questo qui;) Questo shampoo è indicato soprattutto per chi ha i capelli grassi e che quindi si sporcano facilmente. Ha un’azione riequilibrante sul capello e vi lascerà sicuramente soddisfatte fin dal primo lavaggio. Usare un shampoo solido è molto semplice, vi basterà strofinare il confetto sui capelli bagnati (come se fosse un sapone) e poi risciacquare con acqua tutta la schiuma. Io me ne sono innamorata fin dal primo lavaggio e lo tengo all’interno del portashampoo di metallo Lush (ma potete utilizzare qualsiasi contenitore che lo contenga). Vista la sua dimensione così compatta, lo reputo un ottima soluzione da portare in viaggio per ottimizzare al massimo lo spazio in valigia.

Detergente – Erba Libera

Erba libera o si ama o si odia. Qualche tempo fa, Scilla ha pubblicato una sua recensione su alcuni prodotti Lush ed Erba Libera non l’ha convinta più di tanto. Io, invece, penso che sia davvero un buon detergente, indicato soprattutto per chi ha qualche brufolo di troppo. Vi ricordo che, per combattere l’acne e le impurità in generale, non è sufficiente solo utilizzare creme e saponi specifici, ma è necessario seguire un’alimentazione equilibrata e, in casi particolarmente delicati, chiedete sempre il parere di un dermatologo. Il costo della confezione full size di Erba Libera è di 8.25 euro per 100 grammi, e posso assicurarvi che è necessario veramente pochissimo prodotto per ciascun lavaggio del viso. L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice: basta scioglierne un pezzettino nella mano con un pò di acqua tiepida, massaggiarla sul viso (evitando la zona occhi) e risciacquare. Può essere utilizzato per la normale detersione del viso mattina e sera.

Grattino da doccia – Questione di Peeling

Si tratta dell’unico prodotto che era presente anche nel kit Cambia Vita! della scorsa primavera. Vi rimando perciò alla lettura di quella recensione 😉

aaaa


Questo è tutto e spero che la mia recensione vi abbia aiutato a saperne un pò di più su questi prodotti. Vi ricordo che si tratta di un kit ad edizione limitata, quindi se siete interessate all’acquisto, affrettatevi!

Alla prossima recensione

Sara

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

5 commenti

  1. Avatar

    La Lush mi chiaaama…
    voglio provare l’hennè!! 😀
    appena ho un po’ di tempo corro alla Lush
    mi ispirano i labbrasivi! 😀

  2. Avatar

    Tra me e mia sorella, ormai, stiamo provando parecchi prodotti Lush;P
    I Labbrasivi sono buoni…costosi, ma buoni;)

  3. Avatar

    ciao dove posso trovare qst marca,nelle profumerie?oppure si può acquistare on line?

  4. Avatar

    Ciao Patrizia,
    i prodotti Lush li vendono solo nei negozi monomarca Lush..
    oppure online…ti lascio il sito per controllare se hai un rivenditore vicino o per acquistare direttamente lì http://www.lush.it/main/
    😀

  5. Avatar

    Ciao Patrizia!
    Puoi acquistare i prodotti Lush sia online sul sito http://www.lush.it, oppure in una delle loro botteghe sparse in tutta Italia;)
    Sul sito troverai tutti gli indirizzi delle botteghe italiane;)
    Se hai una bottega vicino a casa, ti consiglio di andare a fare acquisti direttamente lì, così potrai testare con mano (e naso) i prodotti e le loro particolari profumazioni:)
    Ciao

Leave A Reply