Rubrica IN & OUT – Ottobre 2011

2

Care lettrici di MiTrucco.it,

benvenute ad un nuovo appuntamento con i prodotti IN&OUT del mese di Ottobre. Scopriamo insieme i prodotti promossi e bocciati del mese!

(IN) Crème Désaltérante (Pelle da normale a secca) della Clarins

Crème Désaltérante Pelle da normale a secca della Clarins

Lo scorso mese ho bocciato un prodotto Clarins, questa volta invece mi ritrovo a promuoverne uno a pieni voti. Se avete la pelle veramente secca, questa crema può essere veramente a caso vostro.
La crème Désaltérante di Clarins è una crema viso molto idratante che non unge e si asciuga velocemente. Fa davvero i miracoli sulla pelle MOLT secca ma, se avete la pelle grassa, normale o mista, secondo me è eccessiva e ne potete fare a meno.
Se invece la vostra pelle ha bisogno di tanta idratazione, allora è ottima. La consiglio soprattutto alle over 30 perchè per le giovanissime si tratta di una crema eccessiva oltre che costosa. Infatti io l’ho acquistata e regalata a mia madre che ci si è trovata benissimo e, dopo un paio di mesi dall’utilizzo, la pelle risulta perfettamente idratata e molto più luminosa. Inoltre, questa crema contiene il complesso antinquinamento E3P che protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, il che la rende un’ottima crema da giorno. Non ci sono controindicazioni nell’usarla anche come crema da notte.
Io la acquistai in un kit che conteneva anche la crema colorata (di cui vi ho parlato il mese scorso), una maschera viso (che sto testando) ed appunto questa crema nel formato “standard” da 50 ml; il kit completo è costato circa 30 euro ed è stato un affare se considerate che, la sola crema, è acquistabile nelle varie profumerie ad un prezzo che varia dai 35 ai 48 euro. Ciò significa che il prezzo varia molto da profumeria a profumeria, perciò vi consiglio di cercarla soprattutto nelle profumerie che fanno più sconti visto che la Clarins è una marca facilmente reperibile in tutta Italia.

(OUT) Contorno occhi Derma Genesis di L’Orèal

Contorno occhi Derma Genesis di L’Oreal

Boccio questo contorno occhi della L’Orèal perchè lo reputo assolutamente INUTILE. Applicarlo o non applicarlo non fa alcuna differenza, in quasi 2 mesi di utilizzo non ho visto alcun giovamento sul mio contorno occhi. E’ un peccato perchè si tratta di un prodotto economico (io l’ho acquistato a circa 6 euro, ma comunque il prezzo di listino mi sembra che si attesti sui 12 euro massimo), facilmente reperibile (la L’Orèal è presente sia in profumeria che al supermercato) e ha un erogatore fantastico che permette di dosare benissimo il prodotto. Purtroppo però, questi pregi non sono abbastanza, e quindi mi tocca bocciarlo senza mezze misure perchè non fa assolutamente NULLA.

(OUT) Maschera fresca “Cosmetic Warrior” di Lush

Cosmetic Warrior di Lush

Anche in questo caso la mia bocciatura è chiara e decisa: boccio la maschera fresca “Cosmetic Warrior” di Lush perchè ha un odore NAUSEABONDO. Non sto scherzando, è veramente una tortura applicare questa maschera sul viso. L’odore è fortissimo ed a me ha dato veramente la nausea mentre la applicavo e la tenevo sul viso durante il tempo di posa. E’ un peccato perchè, in generale, le maschere fresche di Lush sono molto buone, sono fatte con ingredienti naturali, hanno un prezzo contenuto e hanno un’ottima resa sul viso, ma questa Cosmetic Warrior è veramente inusabile. Dopo la tortura dell’odore, il risultato finale sulla pelle non è nulla di particolare, insomma, nessun risultato che non possa essere ottenuto con altre buone maschere viso in commercio più profumate;) Insomma, se dovete acquistare una maschera fresca di Lush, NON prendete la Cosmetic Warrior (a meno che non siate della fan dell’odore d’aglio). Bocciata!

Per questo mese è tutto, spero di esservi stata utile e vi dò appuntamento al prossimo mese con i prodotti IN & OUT provati….ciao!

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

2 commenti

  1. Avatar

    Ciao sono perfettamente d’accordo con te riguardo la cosmetic warrior di lush sono riuscita ad usarla una volta sola ma ha troppo un odore insopportabile infatti ero stata quasi male, l’unico modo per usarla mi sa è quando si ha raffreddore terribile.

  2. Avatar

    @annamaria: E’ bello sapere di non essere stata la sola a soffrire tantissimo durante l’utilizzo della cosmetic warrior,eheheh:D

Leave A Reply